Il giro del mondo in ottanta giorni. Ediz. integrale di Jules Verne edito da Newton Compton

Il giro del mondo in ottanta giorni. Ediz. integrale

A cura di:
R. Reim
Traduttore:
Cauda M. A.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788854120488

ISBN:

8854120480

Pagine:
208
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il giro del mondo in ottanta giorni. Ediz. integrale

Salutato fin dal suo apparire, nel 1873, da un eccezionale successo di pubblico, I! giro del mondo in ottanta giorni è forse ancora oggi il romanzo più famoso e amato di Jules Verne: il flemmatico, inscalfibile, metodico Phileas Fogg e il suo fedele cameriere Passepartout formano un'indimenticabile coppia ormai stabilmente entrata a far parte dell'immaginario di intere generazioni di lettori (giovani e non), affascinati - anzi, "sedotti", come scrisse Jean Cocteau, che di questo libro fu un fervente ammiratore - dalla pirotecnica girandola di avventure nei luoghi più disparati del globo, che la fantasia dello scrittore riesce a rendere meravigliosamente "possibili", trasmettendoci la stessa formidabile euforia dei suoi personaggi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

AppassionanteDi B. Rosa-7 marzo 2012

Un libro indimenticabile per gli appassionati avventurieri. Il giro del mondo in così poche ore di lettura è davvero fantastico ed emozionante! La storia è infatti un classico intramontabile e si ripropone inq uesta straordinaria versione integrale con un ritmo decisamente incalzante e una scrittura ancora una volta fluida e spensierata!

Tutta colpa del whistDi B. Matteo-26 agosto 2011

Siamo aLondra sul finire dell'Ottocento. Phileas Fogg, il protagonista di questo famoso romanzo di Jules Verne, è un flemmatico e ricco gentlemen inglese che conduce una vita a dir poco metodica. Praticamente tutta la sua quotidianità ruota attorno al club del whist, dove pranza e trascorre tutta la sua giornata tra partite e partite, appunto di whist. Però un giorno viene provocato dai suoi compagni di club, e per sfidarli decide di accettare di compiere il giro del mondo, in soli 80 giorni. Ce la farà? Il lettore fin dalla prima pagina non può che augurarsi di sì.

Il giro del mondo in ottanta giorniDi M. Alice-18 luglio 2011

Per gli appassionati del genere avventura è sicuramente un must da avere. Un libro che emana il profumo dell'epoca. Però, io durante la lettura non ho incontrato nessuna mongolfiera, leggevo, scorrevo le pagine, ma di mongolfiera niente. Sono rimasto un po' deluso. Ero curioso di leggerne le descrizioni. Ma come mai però, questo mezzo di trasporto è il simbolo di questa avventura e lo si trova quasi su ogni copertina? Questo non l'ho capito. Comunque libro che consiglio.

Il giro del mondo in ottanta giorniDi C. Daniela-10 luglio 2011

Phileas Fogg e il suo maggiordomo Passepartout entrano nella top 10 dei miei personaggi letterari preferiti. La storia è meravigliosa: Verne ci regala un'avventura che è ai limiti dell'assurdo ma paradossalmente anche credibile. Una storia d'azione, che lascia il posto però anche al sentimento; una scrittura scorrevole dal ritmo incalzante. Un romanzo coi fiocchi, perfetto sotto ogni punto di vista, adatto a tutti.

Un classicoDi C. Marco-8 luglio 2010

Classico dell'avventura dell'ottocente di Jules Verne.Racconto dell'avventura di Phileas Fog intorno al mondo, esclusive descrizioni delle regioni attraversate...per nulla pesante e molto scorrevole e interessante. Da non perdere