Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne edito da Rizzoli

Il giro del mondo in 80 giorni

Editore:

Rizzoli

Collana:
BUR Classici
Edizione:
1
Traduttore:
Donaudy A.
Data di Pubblicazione:
27 gennaio 2010
EAN:

9788817039147

ISBN:

8817039144

Pagine:
308
Formato:
brossura
Età consigliata:
8 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il giro del mondo in 80 giorni

Quando il gentiluomo Phileas Fogg scommette con gli amici del suo club londinese che riuscirà a girare il mondo in soli ottanta giorni, non ha la minima idea di ciò che lo aspetta. Sarà l'astuzia la sua arma segreta, che gli farà vincere la scommessa e trovare l'amore. Età di lettura: da 9 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Bellissimo!Di L. Ilaria-14 maggio 2012

Delizioso! Sono indecisa se dare 4 o 5 stelline a questo bellissimo libro d'avventura di Jules Verne (il suo primo libro che leggo) . In ogni caso stanno nel mezzo! Ricordo di aver visto il film alcuni fa ma non mi era rimasto un bel ricordo, adesso vorrei riguardarlo per vedere se è simile al libro o l'hanno stravolto. In ogni caso, leggetelo gente, leggetelo!

Pazzesco!Di S. Paola-8 marzo 2012

"Il giro del mondo in 80 giorni" è uno di quei classici che piace leggere e rileggere... I personaggi sono tutti molto attuali, nonostante i tempi siano cambiati e il romanzo è scritto talmente bene che scorre via senza neanche farci caso. Consiglio questo e tutti gli altri libri di Jules Verne!

IrrinunciabileDi A. Irene-24 gennaio 2012

Fa davvero uno strano effetto, in questi tempi di treni ad alta velocità e aerei, leggere di viaggi in treni a vapore, navi, elefanti e altri mezzi di fortuna. Questa storia ha uno splendido sapore di altri tempi, non solo per i mezzi di trasporto, ma anche per i personaggi: l'impassibile inglese, il passionale francese e l'immancabile fanciulla in pericolo. Davvero un classico irrinunciabile.

Non può mancare nella libreriaDi S. Sara-21 luglio 2011

Un bel libro d'evasione, da leggere come interludio tra letture più impegnate. Davvero molto scorrevole e piacevole. A grandi linee conoscevo già la storia perché da piccola ne avevo visto la trasposizione animata, però è stato ugualmente interessante leggere la versione originale scritta da Verne. E poi ho amato alla follia lo strampalato protagonista, Phileas Fogg, che sembra l'emblema dell'inglese doc, con un autocontrollo formidabile e con la mania per la precisione. Vale la pena di leggere il libro soltanto per fare la sua conoscenza