Il giorno in più. Ediz. illustrata di Fabio Volo edito da Mondadori

Il giorno in più. Ediz. illustrata

Editore:

Mondadori

Collana:
Arcobaleno
Data di Pubblicazione:
29 novembre 2011
EAN:

9788804606765

ISBN:

8804606762

Pagine:
300
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il giorno in più. Ediz. illustrata

Sveglia, caffè, tram, ufficio, palestra, pizza-cine-letto. Giornate sempre uguali, scandite da appuntamenti che, alla fine, si assomigliano tutti, persi nel cielo grigio di una metropoli che non sa più sorridere. È la vita di Giacomo, uno che non si è mai fatto troppe domande, che è andato incontro agli avvenimenti rimanendo sempre in superficie. Un giorno, però, Giacomo incontra sul tram una sconosciuta, e se la ritrova davanti il giorno dopo, e quello dopo ancora. Per mesi. E così, quelle tre fermate lungo il tragitto per andare in ufficio diventano un appuntamento importante della giornata. O meglio, diventano "l'appuntamento". Ma la sconosciuta ha un destino che la porterà lontano, in un'altra città. E Giacomo? Lui per la prima volta nella vita decide di non rimanere in superficie, di prendersi anche il rischio di diventare ridicolo, e parte all'inseguimento di un sogno. È l'inizio di un gioco, incredibile e coinvolgente, che improvvisamente sarà interrotto, e che porterà i due fino a un punto di non ritorno, per scoprire se vale la pena, nella vita, di giocare fino in fondo. L'amore, l'amicizia, il viaggio, i dubbi, le scelte, più una dose di gioco e sana incoscienza, una miscela dei tutti i grandi temi e le piccole sfumature care a Volo e ai suoi lettori. Edizione speciale con i luoghi del romanzo fotografati da Fabio Volo e la mappa di New York.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 22.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Il giorno in piùDi p. silvano-5 marzo 2012

Volo riesce sempre a coinvolgersi ma le sue storie sono un'eterna ripetizione della solita solfa. Per quanto il libro non sia niente di che, è uno di quelli che si leggono d'estate, sotto l'ombrellone, per accompagnare qualche ora. Certo non aspettatevi il libro del secolo, ma storie d'amore preconfezionate e qualche "anche a me è successo così" in testa.

Bellissima storia d'amoreDi S. Gerarda-21 gennaio 2012

Il giorno in più, secondo me, è uno dei libri più belli di Volo. Parla di una storia d'amore alternativa: niente per sempre e niente promesse, vivere l'amore giorno dopo giorno senza progetti per il domani. Una storia bella e coinvolgente, scritta in modo semplice e diretto. Un finale sorprendente e romantico.

Il migliore di VoloDi G. Giulia-17 gennaio 2012

Penso che questo sia uno dei libri migliori di Fabio Volo, perchè affronta in maniera delicata e profonda il disagio di un giovane uomo che non riesce a prendersi le proprie responsabilità e di conseguenza non riesce ad innamorarsi, almeno fino a quando un incontro casuale gli cambierà la vita e lo porterà alla ricerca del suo essere uomo, anche se questo significa abbandonare una parte di sè stessi.