Giorno di neve. Ediz. illustrata di Komako Sakai edito da Babalibri

888362162X

rilegato

Descrizione Giorno di neve. Ediz. illustrata

"Oggi mi sono svegliato e la mamma mi ha detto che posso restare ancora a letto perché non c'è scuola. Il pulmino della scuola è rimasto bloccato per neve. La neve? Non ho voglia di restare a letto! Voglio subito vestirmi e andare a giocare fuori! Sfortunatamente mamma me lo vieta. "Uscirai quando avrà smesso di nevicare, altrimenti ti prendi il raffreddore". Posso solo fare una piccola uscita sul balcone. Tutto è tranquillo, non ci sono automobili né passanti. Ascoltiamo il silenzio della neve che cade e si ha l'impressione di essere soli sulla terra. A mezzogiorno, la neve cade ancora e anche all'ora della merenda. Solo a sera, proprio quando è l'ora di andare a letto, la nevicata si ferma e sotto le stelle posso finalmente giocare nella neve con la mamma." Età di lettura: da 4 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Giorno di neve. Ediz. illustrata

5 di 5 su 1 recensione

GIORNO DI NEVEDi T. ILARIA-31 gennaio 2012

Nevica ed il piccolo coniglietto viene avvisato dalla mamma che non andrà a scuola. Anche il papà non può tornare a casa a causa della neve. Madre e figlio giocano tutto il giorno o guardano fuori dalla finestra il bianco che, lentamente, prevale sugli altri colori. Alla sera, smette di nevicare e finalmente è possibile uscire a giocare: e domani papà tornerà a casa e tutto sarà ancora più bello! Racconto delicato con disegni molto... Bianchi!