Un giorno dopo l'altro di Carlo Lucarelli edito da Einaudi

Un giorno dopo l'altro

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
26 Maggio 2008
EAN:

9788806193645

ISBN:

8806193643

Pagine:
264
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Un giorno dopo l'altro

"Almost Blue" ha portato fortuna a Grazia Negro: adesso è ispettore della Squadra catturandi di Palermo, sulle tracce di un killer che entra ed esce dalle autostrade, come dalla Rete, cambiando identità. Vittorio è il killer lucido, glaciale, convinto che fermarsi sul bordo della strada sia come essere una nota sbagliata nella musica - e offre i suoi servizi professionali su Internet con il nome di Pit Bull. Alex è un ragazzo che per poche lire controlla gli account della posta di un server di provincia; soffre d'insonnia, è cronicamente depresso e un pit bull ce l'ha davvero, anche se approfitta del suo lavoro per trovargli un nuovo padrone. Purtroppo però risponde all'e-mail sbagliata. Lucarelli accelera e rallenta il ritmo con abilità spostando continuamente il punto di vista. Il risultato è un affresco corale di voci, suoni e immagini: una storia di non-vite che si intersecano lungo le strade reali e virtuali del nostro paese.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Un giorno dopo l'altroDi S. Miriam-28 Agosto 2011

3, 5 sarebbe il voto giusto per questo romanzo di Lucarelli, successivo ad Almost Blue. Lo stile di Lucarelli mi piace molto, anche questo romanzo è coinvolgente, concitato, veloce. Punti di vista ben intrecciati e interessante "snodo" a 3 fra Vttorio, il killer, l'ispettore e Alex, l'affittuario. Nel complesso però ho preferito il primo.

Bello quanto complessoDi R. Teo-21 Novembre 2010

Un po' lento in certi punti... Un po' filosofico... Ma storia assolutamente interessante e scritta molto bene. Bellissimo l'inizio con la descrizione del silenzio!

Un giorno dopo l'altroDi S. Armando-11 Novembre 2010

La giovane ispettrice Grazia Negro, il giovane e tormentato Alex, un killer dalle molteplici identita', un disegno criminale pianificato nei dettagli: tutti elementi di un ottimo romanzo. I continui cambi di prospettiva ci fanno entrare nelle vite di tutti i protagonisti, cosicche' alla parte thriller (di buon livello, con i climax piazzati al punto giusto) si affianca un riuscita indagine psicologica. Corale

Un giorno dopo l'altroDi L. Salvo-10 Novembre 2010

Apprezzo molto lo stile di Lucarelli, scrive bene e lo si legge volentieri, però rispetto ad "Almost blue" un piccolo passo indietro.La trama è fragile e poco verosimile, la cura nella descrizione dei particolari rallenta il ritmo, la tensione è quasi inesistente...un noir intriso di malinconia evidenziata dalle parole della canzone di Tenco "Un giorno dopo l'altro" che fanno da "colonna sonora" alle pagine del libro.

Un giorno dopo l'altroDi E. Gennaro-4 Novembre 2010

"Almost blue" mi aveva decisamente rapito. Questo è una specie di seguito. Ritroviamo i personaggi cresciuti e rafforzati nel carattere dopo la precedente esperienza. Non mi è entrato nel cuore come il sopracitato ma comunque vale la pena leggerlo. Bello.