I giorni dell'eternità. The century trilogy vol.3 di Ken Follett edito da Mondadori

I giorni dell'eternità. The century trilogy vol.3

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Lamberti N., Raffo A., Scarabelli R.
Data di Pubblicazione:
16 Settembre 2014
EAN:

9788804643609

ISBN:

8804643609

Pagine:
1220
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama I giorni dell'eternità. The century trilogy vol.3

Per il terzo capitolo della saga di The Century arriva nelle nostre librerie con trepidazione I giorni dell’eternità di Ken Follett, ultimo libro dopo La caduta dei giganti e L’inverno del mondo che completa l’affresco dell’autore americano sul Novecento. La saga infatti è incentrata sul secolo scorso e sulla vita di differenti famiglie vissuta in decenni diversi e in diverse nazioni. I giorni dell’eternità si svolge tra il 1960 e il 1980 e abbraccia questo ventennio tumultuoso con tutti gli eventi politici, sociali e culturali che lo hanno caratterizzato. Siamo nella Germania Est, il muro di Berlino è ancora molto alto e soffoca vite e menti. Rebecca Hoffman, tranquilla insegnante scopre di essere stata spiata dalla Stasi e compie un atto inaspettato e impulsivo che finirà per sconvolgere la sua vita e quella delle persone che le stanno vicino. Contemporaneamente negli Stati Uniti George Jakes rinuncia alla sua grande carriera di avvocato per sposare un sogno: quello di unirsi a Robert F. Kennedy al Ministero della giustizia e aiutarlo a migliorare il mondo. Figlio di una coppia mista George non solo lotta per battaglie sociali, ma anche per un destino individuale che l’ha visto varie volte vessato e sconfitto. Nel frattempo, e mentre si gioca il destino del mondo in una poco divertente partita a scacchi tra Est e Ovest del pianeta, Dimka Dvorkin, giovane consigliere di Krusciov, assume un ruolo importante nel gioco diplomatico tra Stati Uniti e Unione Sovietica durante la corsa al nucleare. Sua sorella gemella, Tania, si troverà invece sbalzata tra la crisi missilistica a Cuba e l’Eatergate, passando per Praga e Varsavia. Uno dei periodi più interessanti e più densi della storia mondiale viene così raccontato attraverso la Storia e le storie in questo bellissimo romanzo firmato dalla star della letteratura Ken Follett. In I giorni dell’Eternità la realtà storica è intrigante e affascinante quanto le storie personali dei protagonisti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

La Di s. simone-22 Marzo 2017

Ho dato 4 stelle a questo libro solo perché la trilogia è stupenda; mi è piaciuto ma lo trovo inferiore ai primi due e con un finale che secondo me lascia ingiustamente aperta troppa immaginazione al lettore. Essendo l'atto conclusivo di una trilogia che ripercorre il secolo del 900 avrei trovato appropriato quantomeno sapere come finiscono le vite dei personaggi. Eventi descritti minuziosamente e con picchi di interesse (come nei 2 precedenti), ma in certi aspetti troppo prolisso su alcune tematiche che nel corso reale della storia hanno avuto meno impronta mediatica di quanta ve ne è in questo libro. Altro aspetto negativo è che non si ha più traccia di alcuni personaggi dei 2 libri precedenti e non si sa che fine abbiano fatto. Nel complesso, un libro che mostra un degno finale ad una trilogia che spero diventi presto una serie tv o un film.

Secoli in camminoDi V. Maria-14 Ottobre 2015

Se Follett non ci fosse, bisognerebbe inventarlo e lo dice un'appassionata lettrice che non ha perso uno solo dei suoi romanzi. In quest'ultimo volume della trilogia, l'Autore passa in rassegna gli ultimi 50 anni del secolo scorso citando tutti gli avvenimenti che hanno contraddistinto, nel bene e nel male, quel periodo, esaminandoli da "dietro le quinte". Dai missili di Cuba che hanno portato il mondo sulla soglia di una terza guerra, all'epoca kennedyana,dalla costruzione del muro di berlino alla sua caduta e così via, ma chiudendo la storia con una storica citazione dell'attuale Presidente degli USA. Non è all'altezza del primo volume che per me è il più bello in assoluto, è più o meno alla pari con il secondo ma, più che un demerito dello scrittore, è forse il fatto che la storia stessa, per noi lettori che l'abbiamo vissuta, si fa meno interessante, così come la progenie delle grandi famiglie non sembra all'altezza degli avi.

Un libro insostituibileDi P. Piergiorgio-12 Ottobre 2014

Con "I giorni dell'eternità" Follett completa una trilogia che ci fa comprendere meglio di qualsiasi libro di storia le vicende del secolo appena trascorso. In particolare questo terzo volume, che racconta vicende alle quali molti di noi hanno assistito, è particolarmente emozionante, perché ci racconta la storia dal punto di vista dei suoi protagonisti. Da studiare nelle scuole, altro che Promessi Sposi!