Il gioco dei Vor di Lois McMaster Bujold edito da Nord

Il gioco dei Vor

Editore:

Nord

Traduttore:
Zuddas G.
Data di Pubblicazione:
21 giugno 2007
EAN:

9788842915096

ISBN:

8842915092

Pagine:
317
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il gioco dei Vor

Miles Vorkosigan, figlio del primo ministro di Barrayar e fresco di accademia militare, è riuscito finalmente a ottenere la sua prima nomina, nonostante i pesanti handicap fisici e la propensione a combinare guai. Ma l'Alto Comando preferisce inviarlo all'altro capo della Galassia per svolgere un'insignificante missione. Ma, se c'è di mezzo Miles, nulla può rimanere a lungo "insignificante"... Il nostro eroe, infatti, viene subito coinvolto in un colossale intrigo interstellare; è costretto a inseguire il giovane Imperatore Gregor, vittima di un gioco di potere molto più grande di lui e che si ritrova prigioniero su un'astronave dei temibili mercenari Dendarii, diretta al lontano Aslund. La missione non può fallire: le conseguenze sarebbero catastrofiche per più di un pianeta. Inoltre, se Gregor morisse, potrebbe essere lo stesso Miles a doverlo sostituire, e quello sarebbe un destino peggiore della morte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Bello.Di m. francesco-29 settembre 2011

Quinto appuntamento con una serie che sembra ormai aver trovato la giusta rotta nei cuoi dei lettori. Il suo protagonista, miles vorkosigan, è studiato alla perfezione per il suolo che mcmaster bujol gli costruisce intorno. Il contesto fantascientifco non manca di intrigare il lettore e far volare la fantasia.

Il gioco dei VorDi b. paola-21 febbraio 2011

Un libro che avrei voluto scrivere io, se avessi fatto lo scrittore. Con Miles Vorkosigan non si sa mai se è l'uomo sbagliato al momento sbagliato o l'uomo giusto al momento giusto. Dal freddo artico della stazione Cessofreddo alla testa nuovamente della flotta Dendarii, ammutinata e giocoforza riconquistata. Nel mezzo c'è da salvare un imperatore in fuga dai suoi doveri asfissianti di regnante.