Il gioco proibito. La casa degli orrori di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

Il gioco proibito. La casa degli orrori

Collana:
Vertigo
Traduttore:
Mori L.
Data di Pubblicazione:
3 giugno 2010
EAN:

9788854118737

ISBN:

8854118737

Pagine:
236
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Il gioco proibito. La casa degli orrori

Jenny Thornton entra in un negozio che vende giochi in scatola molto particolari. Dietro al bancone, un ragazzo ancora piu strano, con i capelli bianchi come il ghiaccio, gli occhi di un blu elettrico, e uno sguardo che promette avventura e pericolo. Si chiama Julian, e per Jenny ha in serbo un gioco unico. Sulla scatola c'è un avvertimento che mette i brividi: «Entrare nel Mondo delle Ombre può essere fatale». Jenny è curiosa, e poi Tom, il suo ragazzo, sta per compiere gli anni: potrebbe essere il passatempo perfetto per una piccola festa tra amici. Le regole sono molto semplici: ogni partecipante deve scrivere qual è la sua piu grande paura e disegnare con dei pennarelli una grande casa vittoriana, il regno dell'Uomo delle Ombre. Ma il gioco si trasforma in realtà, e la casa diventa vera. A ogni camera viene associato un incubo e nelle stanze prendono forma le paure piu oscure dei ragazzi, che si ritrovano a vagare per i suoi tortuosi corridoi, fino a precipitare nell'inferno che ribolle nelle loro menti. La partita è iniziata, e la posta in palio è la vita di Jenny.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 19 recensioni

ImcubiDi L. BARGIACCHI-28 maggio 2012

Un horror classico, ma non per questo meno apprezzabile. La trama diventa coinvolgente da subito, dall'incontro tra la protagonista e l'inquietante venditore di giocattoli avvenuto della bottega. Il resto del libro si dipana nel modo più classico, con la fuga dei ragazzi che partecipano al gioco: una fuga in cui devono cercare di sopravvivere ai loro incubi.

MeravigliosoDi C. Antonio-5 maggio 2012

Devo dire di esserne rimasto pienamente soddisfatto! Un horror formidabile e profondo, dalla scrittura intrigante e dal ritmo sempre avvincente e immediato, merito di una creatività artistica che risalta le punte di diamante di una trama ben strutturata e piena di personaggi mozzafiato, analizzati sotto un poetente ritratto psicologico oltre che fisico.

MeravigliosoDi G. Martina-2 maggio 2012

E' uno dei primi casi in cui un horror ti tipo gotico mi convinca molto. Infatti il gioco proibito ha una trama molto interessante, per nulla banale e decisamente dinamica, per cui risulta avvincente e anche scorrevole, considerando uno stile impeccabile e anche asciutto che non manca di immediatezza e fluidità.

MeravigliosoDi D. Rocco-28 aprile 2012

Un thriller decisamente avvolgente e intrigante che riesce a tenerti con il fiato sospeso fino alla fine della lettura, tramite una trama intrigante e originalissima che non presenta alcun segno di banalit o prevedibilitper cui il lettore ne resterà quasi entusiasmato. Mi sento di consigliarlo e di promuoverlo a pieno!

MeravigliosoDi V. Silvana-26 aprile 2012

Il miglior testo forse che abbia mai letto di questa scrittrice rinomata di Urban Fantasy. Questo GIOCO PROIBITO non mi ha affatto annoiato. E' sorprendente, per via di una trama decisamente geniale e interessante che riesce a mantenere un ritmo abbastanza incalzante fin dall'inizio e si mostra piacevole fino alla fine.

PiacevoleDi D. Raffaella-23 aprile 2012

Un titolo molto interessante e innovativo. Infatti la trama è a dir poco entusiasmante, si mantiene tra il gotico e un puro horror per via della tensione narrativa che avvolge la scrittura e che incalza a un ruitmo decisamente intrigante e pieno di suspance descrittiva, rendendo ogni atmosfere al massimo delle sue forze.