Il gioco della donnola di James Patterson edito da TEA

Il gioco della donnola

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Cerutti Pini D.
Data di Pubblicazione:
22 febbraio 2002
EAN:

9788850201372

ISBN:

8850201370

Pagine:
402
Acquistabile con la

Trama Il gioco della donnola

Geoffrey Shafer, funzionario dell'ambasciata inglese a Washington, è un mostro in abito scuro, camicia bianca e cravatta firmata. Un'individuo spietato che si nasconde dietro la più insospettabile delle maschere, un serial killer che ha deciso di giocare la più folle delle partite, mettendo in palio la sua stessa vita. Alex Cross, profiler della squadra omicidi di Washington, è disposto a qualsiasi cosa pur di fermare la 'Donnola', un assassino che si è macchiato di una serie di spaventosi delitti senza movente e senza legami. Rischiando di perdere il lavoro, la reputazione, e soprattutto la donna che ama, Cross deve affrontare il caso più anomalo e agghiacciante della sua carriera.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Un autore da apprezzare!Di F. Samanta-16 aprile 2012

Un libro che ti tiene incollato alle pagine dalla prima all'ultima. Un autore brillante nello scrivere e nell'inventare ogni volta una storia più affascinante e travolgente! I libri di James Patterson sono tutti fantastici, nessuno escluso; non possono mancare nelle librerie degli amanti del genere! Da leggere... Ed avere..!

I quattro cavalieriDi V. Maria-9 settembre 2011

L'Autore si rifà ai quattro cavalieri dell'Apocalisse in veste moderna, impegnati in pericolosi giochi di ruolo dove ognuno cerca di superare l'altro in furbizia, cattiveria e crudeltà coinvolgendo ambasciate, sevizi segreti, alta società e feccia umana. Certo, dopo aver letto questo romanzo, qualche timore nel prendere un taxi potrebbe sussistere. Per fortuna c'è sempre un Alex Cross, pieno di problemi personali, che sa risolvere i casi più difficili con la sua mente da psicologo e le sue grandi intuizioni.

Il Gioco della DonnolaDi Z. Martina-31 luglio 2011

Guerra. Conquista. Carestia. Morte. Quattro "cavalieri" con un unico obiettivo: realizzare qualcosa di atroce ai quattro angoli della Terra. È il gioco dei giochi. Ma cosa succederebbe se uno dei partecipanti decidesse di non stare più alle regole e di far diventare realtà quello che dovrebbe essere solo fantasia e immaginazione? Morte. È questo il cavaliere impersonato da Geoffrey Shafer, all'apparenza un semplice funzionario dell'ambasciata inglese, ex spia dell'MI6 con moglie e tre figli che impazziscono per lui. Ma sotto questa maschera si nasconde uno spietato serial killer, psicopatico, drogato di psicofarmaci e soggetto a molte crisi depressive. Un nuovo mostro da fermare per Alex Cross. Un mostro totalmente diverso dagli altri, che non segue schemi precisi e che decide di colpire anche la famiglia del detective. A mio parere Patterson ha scritto libri migliori: la prima metà non ha molti colpi di scena ma non è lenta. Il libro diventa più interessante quando il cerchio si stringe attorno a Shafer. Bella trama con finale decisamente inaspettato.

Il gioco della donnolaDi l. vito-17 aprile 2011

Geoffrey Shafer è il cattivo per eccellenza. Distinto e dalla vita irreprensibile diventa un serial killer spietato che uccide le donne seguendo gli schemi di un gioco. Alex Cross, detective psichiatra, è davvero pronto a tutto per fermare "la donnola" e rischierà anche la sua bella.