Gioco, cultura e formazione. Temi e problemi di pedagogia dell'infanzia edito da Edizioni Junior

Gioco, cultura e formazione. Temi e problemi di pedagogia dell'infanzia

a cura di

P. Braga

Collana:
Ricerche
30 marzo 2006

Descrizione Gioco, cultura e formazione. Temi e problemi di pedagogia dell'infanzia

Il volume affronta il tema del gioco infantile nell'ambito degli asili nido e delle scuole dell'infanzia e conduce il lettore ad una riflessione sul suo significato, ad una rivisitazione delle teorie e delle ricerche sul gioco, alla proposta di modalità e strumenti di osservazione di esso quale base e criterio per un corretto intervento educativo. I diversi contributi affrontano temi quali la valenza di apprendimento del gioco, il ruolo dell'adulto, il gioco e le differenze di genere, i materiali ludici, i rapporti possibili tra il gioco, attività libera per eccellenza, e le prime forme di "didattica" che si sviluppano nelle scuole e negli asili nido.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Gioco, cultura e formazione. Temi e problemi di pedagogia dell'infanzia