Il gioco dell'angelo di Carlos Ruiz Zafón edito da Mondadori

Il gioco dell'angelo

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Arpaia B.
Data di Pubblicazione:
23 Giugno 2009
EAN:

9788804592976

ISBN:

8804592974

Pagine:
466
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il gioco dell'angelo

Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 52 recensioni

StupendoDi S. Luca-20 Marzo 2014

Dopo aver letto "L'ombra del vento" non potevo evitare di comprare "Il gioco dell'angelo". Premetto subito che nessuno dei due libri successivi è all'altezza del primo, ma ad ogni modo questo risulta essere un libro carico di sorprese ed emozioni. È il solito Zafon, con il suo impeccabile stile. L'atmosfera gotica e "noir" in questo romanzo si accentua molto, il ritmo diventa (come per "L'ombra del vento") incalzante mano a mano che ci si avvicina alla fine, cosa che ti porta letteralmente a divorare le ultime pagine. Uno Zafon consigliatissimo, come al solito.

Ben fatto Zafòn!Di a. sara-29 Settembre 2013

Ancora una volta il genio di Zafòn si fa strada nel mondo della letteratura; questa volta il romanzo, anche se strettamente "imparentato" con il precedente best seller "L'ombra del vento", ha come protagonista un altro giovane David Martin che a tratti ci ricorda il curioso protagonista de "L'ombra del vento" Daniel Sempere; la storia, ambientata nella Barcellona misteriosa degli anni Venti, è narrata alla perfezione, i personaggi si muovono tra le strade di una Barcellona ricca di misteri, ancora una volta Zafòn crea dei compagni di viaggio ideali per gli amanti della buona letteratura.

Un libro meravigliosoDi M. Chiara-10 Agosto 2013

Scritto con estrema maestrìa, il libro ci riporta nella Barcellona di inizio secolo in un giallo elegante e appassionante in cui si vive, attraverso il racconto del protagonista, la sua travagliata e delicata storia d'amore. Ci si ritrova a passeggiare tra i vicoli della fumosa città, percepirne gli odori ed i sapori, completamente immersi in quell'atmosfera cupa da cui, grazie alla tensione creata dall'autore, si vorrebbe uscire per arrivare a trovare le sisposte cercate fin dall'inizio. Assolutamente da leggere!

Difficile interpretazioneDi V. Maria-23 Maggio 2013

Sempre la splendida Barcellona fa da sfondo ad una storia in bilico tra il reale ed il fantastico, come solo Zafon può narrare. Il libro mi è sembrato bellissimo fino a metà, bello fino a tre quarti, meno che mediocre nel finale piuttosto deludente. Resta comunque quello stile speciale dell'Autore nel descrivere luoghi e soprattutto gli stati d'animo ed i pensieri più intimi dei suoi personaggi. Ho letto tutti i libri di Zafon e lo consiglio con grande entusiasmo.

Il gioco dell'angeloDi m. mariarita-27 Aprile 2013

Ho letto questo romanzo dopo "L'ombra del vento" di cui è idealmente l'antefatto. L'ambientazione, l'atmosfera, lo stile ed anche alcuni personaggi sono identici, ma questo non basta a rendere ugualmente belli i due romanzi. "L'ombra del vento" è coinvolgente, misterioso, emozionante. "Il gioco dell'angelo" è criptico, insensatamente ambiguo. La seconda parte del romanzo ha una trama talmente intrigata che mette in difficoltà lo stresso autore che non sempre, infatti, riesce a gestire con criteri logici l'evoluzione dei vari eventi. Il finale, proprio per la sua eccessiva ambiguità, è deludente. L'impressione è che dietro tutto quel mistero non si celi qualche arcano significato... Ma il nulla, una sorta di "non senso" che accompagna tutto l'epilogo.

NoiosoDi M. PAMELA-30 Luglio 2012

Sono circa sei mesi che cerco di finire questo libro... Lento e noioso. Non mi piace abbandonare la lettura di un libro, ma questo mi sta mettendo veramente alla prova. Dopo circa 6 mesi sono riuscita a finirlo, forzandomi, perchè non mi piace lasciare le cose a metà, ma è stata davvero dura. A lettura ultimata posso confermare che è noioso dall'inizio alla fine.