Giochiamo con i fonemi. Attività e giochi per il consolidamento delle abilità fono-articolatorie di Valentina Dutto edito da Erickson
libro più venduto

Erickson

Collana:
I materiali
6 Marzo 2014

Argomento:
Disordini della parola e del linguaggio e relativa terapia
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Giochiamo con i fonemi. Attività e giochi per il consolidamento delle abilità fono-articolatorie

Ogni logopedista sa quanto possa essere difficile e lungo il trattamento dei disturbi evolutivi del linguaggio (specifici e non) e dell'articolazione (disprassia evolutiva verbale e disartrie). Per ottenere la generalizzazione e il mantenimento dei risultati è fondamentale la ripetizione costante degli esercizi, senza tuttavia far venir meno la motivazione e l'attenzione del bambino. A questo scopo il presente volume mette a disposizione del logopedista tantissimo prezioso materiale - oltre 150 schede e più di 800 carte a colori - da utilizzare attraverso giochi divertenti (tra i quali i classici gioco dell'oca e tombola, ma anche molti giochi di carte innovativi) in sedute di trattamento singole o di gruppo. I materiali sono pronti all'uso e organizzati per: fonemi occlusivi, costrittivi, affricati (in posizione iniziale e mediana, in parole bisillabiche, trisillabiche e quadrisillabiche), parole con dittonghi, parole contenenti gruppi consonantici con /s/, /l/, /r/ /m/ /n/, parole complesse. II volume si rivela uno strumento anche per tutti i genitori che vogliono accrescere le competenze linguistiche dei propri figli in contesti comunicativi significativi e divertenti e per gli insegnanti della scuola dell'infanzia che vogliono migliorare il linguaggio degli alunni, arricchire il loro lessico e perfezionarne la pronuncia (campo di esperienza "I discorsi e le parole").

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Giochiamo con i fonemi. Attività e giochi per il consolidamento delle abilità fono-articolatorie