Giochi di retroscena. La comunicazione nel management di un'impresa sportiva di Barbara Mazza edito da Franco Angeli
libro più venduto
Alta reperibilità

Giochi di retroscena. La comunicazione nel management di un'impresa sportiva

Data di Pubblicazione:
8 ottobre 2015
EAN:

9788846492920

ISBN:

8846492927

Pagine:
176
Formato:
brossura
Argomento:
SPORT E VITA ALL'APERTO
Acquistabile con la

Descrizione Giochi di retroscena. La comunicazione nel management di un'impresa sportiva

Il volume intende fornire alcune indicazioni per applicare le tecniche e le strategie della comunicazione nell'ambito del management sportivo. La gestione di un'impresa dedicata allo sport richiede in primo luogo l'assunzione della cultura della comunicazione quale valore strategico al sevizio della promozione e della valorizzazione del fenomeno sportivo nel suo complesso: dal ruolo sociale che assume nei processi di trasmissione valoriale e culturale di una popolazione allo sviluppo di modelli di pratica e di fruizione, fino alle dinamiche di gestione dei rapporti con i tifosi e con la società civile nel suo complesso, ma anche con istituzioni, enti pubblici e imprese presenti sul territorio, con la Federazione e altre società sportive. In Italia, il management sportivo è una realtà ancora estremamente sottodimensionata e riservata quasi esclusivamente alle grandi società. Basti pensare che, secondo il censimento effettuato a livello europeo da Eurostat nel 2006, la quota di manager rappresenta nel nostro Paese appena il 10% delle professionalità che operano nel settore sportivo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 21.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Giochi di retroscena. La comunicazione nel management di un'impresa sportiva
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti