Giochi per l'arrichimento lessicale con la LIM. Attività per la scuola primaria. Con CD-ROM di Crip edito da Centro Studi Erickson
Discreta reperibilità

27 marzo 2012

886137686X

prodotto in più parti di diverso formato
Argomenti:
Strategie per l'alfabetizzazione, Scuole primarie e secondarie inferiori

Descrizione Giochi per l'arrichimento lessicale con la LIM. Attività per la scuola primaria. Con CD-ROM

Il libro: per rendere l'apprendimento accattivante e stimolare così l'attenzione della classe, il libro presenta il gioco come modalità principale di studio attraverso una serie di attività da svolgere a coppie o in gruppo. La prima parte metodologica e didattica presenta al docente la LIM, suggerendone il corretto utilizzo in classe e come declinarlo nelle attività ludiche, e definisce il ruolo del coordinatore di classe. Nella seconda parte vengono invece proposte una serie di giochi che mettono alla prova l'intera classe o gruppi di studenti. Le proposte si differenziano su due piani: quello della sfida a piccoli gruppi e quello dei giochi di squadra, dove la collaborazione tra il singolo e la classe permette di svolgere l'attività in modo cooperativo e collaborativo. Il libro fornisce agli studenti, ai genitori, agli insegnanti e ai terapisti uno strumento semplice e versatile per l'arricchimento lessicale attraverso l'attività ludica, sfruttando un archivio di quasi 450 immagini. Le varie sezioni garantiscono un efficace lavoro di sviluppo del pensiero, dell'immaginazione e del ragionamento, arricchendo, nel contempo, il bagaglio lessicale. Contenuti: Introduzione; Suggerimenti didattici; Guida al software; Come usare "Easy LIM"; Attività; Carte immagine. Il software propone numerose attività attraverso l'innovativa struttura a squadre, grazie alla quale il gruppo classe può sfidarsi e confrontarsi in una serie di esercizi.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.67 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Giochi per l'arrichimento lessicale con la LIM. Attività per la scuola primaria. Con CD-ROM