Il giocatore invisibile di Giuseppe Pontiggia edito da Mondadori

880456718X

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il giocatore invisibile

Dalle pagine di una rivista di filologia classica un anonimo attacca un professore all'apice della sua carriera. Il motivo occasionale è l'etimologia inesatta di una parola, ma le ragioni profonde di quell'attacco sono invidie, amori, rivalità, gelosie. Nella ricerca del nemico misterioso crolla la maschera di falsità, il castello di certezze culturali ed esistenziali del professore, sfidato in una partita impari con quel giocatore invisibile" che rappresenta il destino di ognuno di noi.

Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 2 recensioni

belloDi D. Paola-18 Luglio 2010

Bello. la storia di un professore universitario all'apice della carriera ..che viene improvvisamente minata dalle minacce di un anonimo "giocatore invisibile". C'e' tutto: la paura, la passione, il thriller, la rappresentazione del mondo universitario...

bella scopertaDi f. sara-8 Luglio 2010

L'ho trovato per caso in una libreria di casa mia e ne ignoravo l'esistenza. Devo dire che mi ha coinvolto e l' ho molto apprezzato. E' stata una bella scoperta!