Giocare a scacchi. I matti di Alexander Wild edito da Ediscere

Giocare a scacchi. I matti

Editore:

Ediscere

Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788888928340

ISBN:

8888928340

Pagine:
144
Acquistabile con o la

Descrizione Giocare a scacchi. I matti

Giocare a scacchi. I matti rappresenta il completamento dell'opera didattica "Giocare a scacchi", che tanto successo ha avuto nelle scuole e presso gli insegnanti di tutta Italia. In questo volume si chiude il ciclo di apprendimento di base del gioco degli scacchi esercitandosi con i vari temi di scacco matto; un migliaio circa di esercizi da risolvere.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Giocare a scacchi. I matti
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

La fase finale del gioco degli scacchiDi F. Pierandrea-15 dicembre 2014

Il problema dello "scacco matto" è un classico problema della teoria degli scacchi. E questo libro affronta specificatamente questo genere di enigma. Con quasi mille (avete letto bene!) esercizi, viene descritta tutta la teoria più moderna relativa al momento finale di una partita: finali in una mossa o anche più (ovviamente notevolmente più difficili). Padroneggiando la terminologia maggiormente diffusa – che disserta di matti aggiuntivi, di scoperta, doppi e così via – potrete godere di una visione aggiornata del diffusissimo gioco di re e pedoni!