Giocare con la musica di Leonard Bernstein edito da Excelsior 1881

Argomento:
Musica classica del 20. Secolo e contemporanea

Descrizione Giocare con la musica

Una pietra miliare nella storia dell’educazione musicale. La prova tangibile di come la cultura possa essere presentata in un linguaggio che può essere apprezzato e capito da chiunque. Anche e soprattutto dai nostri figli, dall’età prescolare in poi. Tratto dalla fortunatissima serie televisiva «Young People’s Concerts» di Leonard Bernstein, Giocare con la musica ci racconta e spiega la musica con chiarezza ed eleganza ineguagliata, rendendola finalmente accessibile a ogni lettore.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 2 recensioni

Accattivante!Di D. Cristina-4 giugno 2012

Si tratta della trascrizione integrale dei copioni di 15 delle lezioni-concerto preparate e tenute da Leonard Bernstein tra il 1958 e il 1972. Lo stile semplice e giocoso rende la lettura accattivante illustrando in modo chiaro anche gli elementi più complessi della musica. Consigliato a tutti coloro che si occupano di educazione musicale per professione per imparare da un grande maestro e comunicatore.

istruttivoDi c. massimo-4 settembre 2010

Istruttivo ma leggero questo testo lo consiglio anche ai bambini perchè spiega la musica in modo giocoso e con numerosi riferimenti musicali ed extramusicali.