Il giardino segreto. Ediz. integrale. Con Segnalibro di Frances Hodgson Burnett edito da Crescere
Alta reperibilità

Il giardino segreto. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Editore:

Crescere

A cura di:
F. Romanini
Data di Pubblicazione:
2 febbraio 2012
EAN:

9788883371264

ISBN:

8883371267

Pagine:
256
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il giardino segreto. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Capolavoro della letteratura per ragazzi, pubblicato per la prima volta nel 1909, questo romanzo narra la storia di Mary Lennox, una ragazzina malaticcia, brutta e antipatica. Nata in India da genitori inglesi, sempre troppo impegnati per occuparsi di lei, Mary viene affidata a una balia e cresce arrogante e capricciosa. Rimasta orfana all'età di dieci anni a causa di un'epidemia di colera, va a vivere con uno zio, il nobile Lord Craven, in un castello nello Yorkshire. Fin dall'inizio, la vita in Inghilterra non è facile, perché lo zio ha un carattere scontroso e la governante che si occupa della ragazzina è molto severa. Con il tempo, però, Mary comincia ad ambientarsi e viene a conoscenza dei tanti segreti che la sua nuova famiglia nasconde. Scopre che lo zio è diventato così burbero da quando sua moglie è morta nel loro stupendo giardino e da allora quel giardino è chiuso a chiave. Mary riesce a trovare la chiave e a entrare nel meraviglioso giardino segreto, un luogo affascinante, da tempo abbandonato, in cui la natura ha preso il sopravvento. La attende, però, un altro mistero: sentendo un lamento, scopre che in una stanza del castello è rinchiuso un bambino... Età di lettura: da 10 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il giardino segreto. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

MeravigliosoDi I. Federica-14 maggio 2012

Un bel libro per ragazzi. Lo lessi tempo fa e devo dire che tornare a leggerlo nuovamente dopo tutto questo tempo mi ha gratificata e entusiasmata moltissimo. La lettura è semplice e intuitiva, incalzante e immediata, permettendo dunque al lettore di prendere subito familiarità con la storia. Consigliato!

Davvero belloDi M. Chiara-8 maggio 2012

Un gran bel romanzo per ragazzi -ma non solo! - avente per protagonista principale una bambina, Mary, decisamente agli inizi molto poco simpatica, acida e viziatissima. Una volta perduti i propri genitori, la piccola verrà mandata a vivere presso suo zio, un uomo burbero e poco incline al dialogo. Lasciata libera di girovagare quà e là, Mary s'imbatterà in una porta chiusa a chiave. Porta che nasconde un giardino in totale stato d'abbandono e così Mary deciderà di occuparsene lei. Ma a chi appartiene quel lamento entro le mura di casa? Un romanzo davvero carino e coinvolgente, fresco nonostante sia legato ad un'epoca ormai lontana e scorrevole. Da leggere!