Il giardino segreto. Ediz. integrale di Frances Hodgson Burnett edito da Rizzoli
Alta reperibilità

Il giardino segreto. Ediz. integrale

Editore:

Rizzoli

Collana:
Bur ragazzi
Edizione:
1
Traduttore:
Restelli Fondelli A.
Data di Pubblicazione:
9 Gennaio 2009
EAN:

9788817029551

ISBN:

8817029556

Pagine:
275
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il giardino segreto. Ediz. integrale

Mary Lennox vive, a soli 9 anni, la perdita dei genitori a causa del colera. Lascia l'India e si trasferisce dallo zio Archibald nello Yorkshire. Questi è un vedovo scontroso che, all'arrivo della bambina, non la vuole neanche vedere e la lascia alle cure della governante. La casa è molto grande, ma quasi tutte le stanze sono chiuse a chiave e la bimba ha il divieto di entrarvi; c'è anche un giardino proibito, quello della defunta moglie dello zio e anche quello è chiuso a chiave. Mary riesce ad entrarvi e, di nascosto, seminando e innaffiando, lo fa ritornare rigoglioso come un tempo. Mary riesce anche a restituire la gioia di vivere al figlio dello zio, Colin, un bambino capriccioso e malaticcio, inutilmente oppresso da cure eccessive. Età di lettura: da 10 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Burnett, il giardino segreto, MursiaDi Z. Maria Chiara-22 Ottobre 2023

Ottimo rapporto qualità-prezzo. Un classico per ragazzinei dai 10 anni ormai rodato da anni e sempre piaciuto. In questa edizione, con una spesa modesta, un grande regalo.

PreziosoDi R. Raffaella-10 Febbraio 2021

Aprire e leggere questa edizione de "Il giardino segreto", celeberrino testo, è stato un viaggio nella bellezza ed ha aggiunto valore alla creatività all'Autore.

Uno dei miei preferiti...Di M. Valentina-10 Ottobre 2010

...tra i classici per bambini/ragazzi. Da bambina l'ho amato molto! In particolare ho apprezzato il tema della natura, molto sentito nell'Inghilterra di quei tempi.

La natura fonte di salute e benessereDi C. Gennaro-7 Settembre 2010

Il Burnett dimostra per mezzo del terzetto protagonista di questa "fiaba" che ogni carattere può essere cambiato in meglio a contatto con la natura, prima maestra di vita e foriera di serenità. La vita all'aria aperta consente a Mary e a Colin, dietro l'esempio di Dickon, di guarire dal pessimismo e dall'ipocondria che la tediosa vita dei ricchi può portare. Bellissimo oltre ogni dire.