Il giardino dei segreti di Kate Morton edito da Sperling & Kupfer

Il giardino dei segreti

Collana:
Pandora
Traduttore:
Giagheddu A. E.
Data di Pubblicazione:
18 maggio 2010
EAN:

9788888320625

ISBN:

8888320628

Pagine:
593
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il giardino dei segreti

È il 1913 e sulla costa dell'Inghilterra una nave è pronta a salpare per l'Australia: a bordo, tra i passeggeri in cerca di fortuna e i rudi marinai intenti alle manovre, una bambina di quattro anni, Neil, stringe il prezioso libro di favole che le ha regalato la misteriosa Autrice, Eliza Makepeace. Che dovrebbe prendersi cura di lei, ma l'abbandona sul ponte. Distratta dalle attenzioni di un bimbo più grande che la invita a giocare, Neil non si accorge che il rombo dei motori si fa più incalzante, e la nave lascia il molo diretta verso il mare aperto. Dopo una traversata che sembra infinita, quando il transatlantico arriva a destinazione, la piccola si ritrova sperduta nel porto di Maryborough: è smarrita, non ricorda il suo nome e tutto ciò che le è rimasto è una valigina bianca che contiene qualche vestito e quel bellissimo libro di fiabe. Per Hugh, il capitano del porto, quella delicata creatura pare piovuta dal cielo, a consolare lui e la moglie della loro sterilità. Da quel momento sarà sua figlia. Solo la sera del suo ventunesimo compleanno Neil apprende dal padre il segreto delle sue origini e la sua vita cambia per sempre.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 21.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 24 recensioni

Bellissimo!Di A. Silvia-27 maggio 2012

Kate Morton con questo romanzo mi ha letteralmente conquistata. Un libro come pochi, completo dall'inizio alla fine. Ottima caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi. La vena di mistery che percorre tutto il romanzo tiene alta l'attenzione del lettore. Un romanzo familiare che mi è piaciuto moltissimo e non posso che consigliare!

Da leggere assolutamenteDi S. Giulia maria-10 maggio 2012

Un libro ben strutturato; l'autrice si districa molto bene nella descrizione della storia di queste tre donne, le cui vite sono caratterizzate dalla segretezza e dal mistero. Bellissimo il tema del giardino come luogo che offre protezione e isola dal resto del mondo. Ho apprezzato molto soprattutto la figura di Eliza, con le sue belle ma quasi inquietanti favole.

Il giardino dei segretiDi m. serena-14 aprile 2012

Una trama così ben intricata che confonde il lettore ma che lo spinge ad arrivare alla fine il prima possibile, per poi una volta terminato il romanzo sentire nostalgia per tutti i personaggi che si lascia alle spalle. Nell, Cassandra, Rose, ma soprattuto la misteriosa signora soprannominata l'Autrice e cioè Eliza, personaggi forti ed indimenticabili, per un segreto dei primi del novecento che verrà svelato solo nel 2005. Si legge in fretta e questa autrice mi ha veramente conquistato! Consigatissimo, meriterebbe mezzo punto in più!

Un libro intriganteDi P. Ylenia-9 marzo 2012

La nebbia della Cornovaglia, un cottage a picco su una scogliera, un giardino misterioso e una bambina di appena quattro anni seduta tutta sola sulla sua piccola valigia nel porto australiano di Maryborough. Gli ingredienti per costruire un romanzo intrigante e misterioso ci sono davvero tutti, e l'autrice non tradisce le aspettative. Forse a tratti un pò semplicistico e ad un certo punto a rischio plagio (Il giardino segreto della Burnett ha avuto un'influenza enorme a mio parere, forse troppa) , ma nel complesso è uno di quei libri che mantiene le promesse: ti tiene attaccata alle sue pagine fino a che non si arriva alla risoluzione di tutti gli enigmi, e una volta finito, i fantasmi della storia che ci è stata raccontata restano a farci compagnia ancora per un pò.

Il giardino dei segretiDi L. Ilaria-6 marzo 2012

E' libro è molto delicato, scritto bene e verso la fine, grazie allo svolgimento della situazione, mi ha affascinata. Un pò pesantuccio visto che sono quasi 600 pagine per un romanzo misto al giallo. In conclusione comunque lo consiglio per il bel mistero creato attorno alla figura di Nell e di ciò che avvenne a cavallo dell'800 e del '900.

Un caso letterarioDi S. LUCIA-30 gennaio 2012

Non so attraverso quale canale comunicativo io abbia scoperto l'esistenza di questo libro, certo è che l'ho amato moltissimo. La scrittura è scorrevole, anzi vorticosa: ti avvolge, ti coinvolge e non ti lascia fino all'ultima pagina. Ricco di colpi di scena, di tenerezza e di suspense. Un mix ben riuscito per catturare il lettore o meglio la lettrice più esperta.