Il giardino dei ricordi di Rachel Hore edito da TEA

Il giardino dei ricordi

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Corradini Caspani L.
Data di Pubblicazione:
21 aprile 2011
EAN:

9788850224722

ISBN:

8850224729

Pagine:
384
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il giardino dei ricordi

Lamorna Cove, una piccola, incontaminata baia in Cornovaglia, nel secolo scorso era il ritrovo di una colonia di artisti. Oggi, Mei spera che possa essere il luogo per sfuggire al dolore della morte della madre e per riprendersi dalla fine della sua storia d'amore. Affitta un cottage nella suggestiva tenuta di Merryn Hall, dove dopo qualche giorno arriva Patrick, il nipote del vecchio proprietario, anche lui reduce dal fallimento di una relazione sentimentale. I due iniziano insieme una lunga opera di ricostruzione del giardino della villa per riportarlo all'antico splendore e, contemporaneamente, indagano sull'identità dell'artista di alcuni quadri ritrovati da Mei. Scopriranno così a poco a poco la vicenda di Pearl, una delle cameriere di Merryn Hall all'inizio del novecento, divenuta l'amante del nipote del proprietario ma allontanata una volta rimasta incinta. Mei e Patrick si avvicinano sempre più fino a innamorarsi, ma la completa felicità sembra irraggiungibile...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il giardino dei ricordiDi A. Silvia-26 maggio 2012

Il giardino dei ricordi è un romanzo veramente godibile. La storia mi è piaciuta anche se non originalissima. Ho molto apprezzato il modo di portare avanti l'intreccio da parte dell'autrice, i luoghi descritti, la Cornovaglia e il mistero che ruota attorno all'intera vicenda mi hanno affascinato. Il ritmo del libro è cadenzato, a momenti lenti e descrittivi si alternano momenti scorrevoli dove le parole corrono via una ad una. Consigliato a tutti i fan della Hore.

PiacevoleDi b. laura-14 febbraio 2011

Dopo la morte della madre Melanie trova rifugio su un'isola per cercare di dimenticare la tristezza dei momenti passati. Qua incontra un uomo che condivide con lei le avventure della ricerca di quadri che degli artisti hanno dipinto sull'isola Amore e avventure si susseguono in questo bel libro.