Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley edito da Giunti Editore

Il giardino degli incontri segreti

Collana:
A
Traduttore:
Maldera L.
Data di Pubblicazione:
2 maggio 2012
EAN:

9788809771246

ISBN:

8809771249

Pagine:
624
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il giardino degli incontri segreti

Da bambina Julia Forrester ha trascorso molte ore felici nell'incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di fiori. Quando un terribile incidente sconvolge la sua vita, Julia, ormai bella e affermata pianista, torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia, nella speranza che la aiutino a capire che direzione prendere, come è avvenuto in passato. Da poco, la tenuta di Wharton Park è stata rilevata dall'affascinante e ribelle Kit Crawford, che durante i lavori di ristrutturazione ha trovato un diario datato 1940, forse appartenuto al nonno di Julia. E mentre con l'avanzare dell'inverno la tensione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia si rivolge alla nonna Elsie per scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche la vita di Julia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Misteri per JuliaDi m. giuseppe-30 gennaio 2015

Questo libro è bellissimo, lo consiglio a tutti. Ti cattura e vuoi leggere sempre di più, per riuscire a capire Julia, la protagonista, e tutto quello che accade attorno a lei. La storia racconta di Julia che, dopo essere stata costretta a tornare nella tenuta d'infanzia dove ha trascorso momenti bellissimi e felici, scopre che la proprietà è ormai stata rilevata da un nuovo proprietario, alquanto misterioso. Durante i lavori di ristrutturazione quest'ultimo trova qualcosa, che riguarda il destino della tenuta e la vita stessa della protagonista...

Sorprendente!Di L. Daisy-16 luglio 2013

Una storia d'amore, di intrighi, di guerra, di famiglie che si intrecciano, di vite spezzate e di amori infranti. Il tutto sullo scenario di una campagna inglese di metà Novecento, agli albori della seconda guerra mondiale. Una storia che si intreccia con il dolore e gli orrori della seconda guerra mondiale, il rigore delle famiglie nobili, le tradizioni e lo spirito ribelle di un giovane nobile. Le sue passioni e finalmente dopo tanto soffrire il grande amore. Ma riuscirà a tenerlo con sé e finalmente vivere le sue passioni o dovrà piegarsi al destino scelto per lui da altri? Da leggere!

Una lettura leggera ma coinvolgenteDi S. LUCIA-23 agosto 2012

Un bellissimo libro, letto in un momento particolare della mia vita. Mi ha insegnato tante cose importanti, prima fra tutte: non arrendersi mai! Una storia ricca di sentimento, ma anche di colpi di scena che sembrano rimettere tutto in discussione. Il lieto fine però è garantito e questo mi è piaciuto molto. Un'evasione leggera per sognare anche di questi tempi. Ce n'è bisogno! Buona lettura. Libro consigliato!

Amore o ragione?Di m. lara-21 giugno 2012

L giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley. Una storia che si snoda dagli anni quaranta del secolo scorso sino ai nostri giorni. Tra il grigio inverno dell'Inghilterra e le profumate e colorate terre della Thailandia coccolati dalle note di Chopin. Una storia tra l'amore profondo, quello vero che incontri una volta nella vita, ed il proprio dovere. Una lotta tra il cuore che ti porta lontano e la ragione che ti costringe a delle scelte difficili e dolorose. Una nobile famiglia inglese, la seconda guerra mondiale, la prigionia in paesi lontani, fiori delicati e rari che nascono nella serra inglese tutto condito da un segreto di famiglia. Sono passati 70 anni ma l'amore ed il destino alla fine hanno compiuto il loro viaggio. Una storia romantica con una sofferenza di fondo che tutti possiamo provare in modo più o meno forte nel corso della nostra vita. Un romanzo che ti coinvolge nelle sue spire, colpi di scena che veramente non ti aspetti. Ma l'amore... Commovente l'addio di Lidia alla sua bambina. Fantastico Kit. Unico appunto che mi sento di fare è il titolo: credo fosse più idoneo l'originale hothouse flower fiore di serra.