Il giardino dorato di Harry Bernstein edito da Piemme

Il giardino dorato

Editore:

Piemme

Traduttore:
Februari V.
Data di Pubblicazione:
17 novembre 2009
EAN:

9788856609271

ISBN:

8856609274

Pagine:
233
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il giardino dorato

Si conobbero a un ballo alla Webster Hall di New York e si innamorarono fin dal primo sguardo. Era il 1935 e poco dopo Harry e Ruby erano sposati. Dal loro primo appartamento, una stanza ammobiliata nell'Upper West Side, agli anni al Greenwich Village, al centro della scena artistica newyorchese e circondati da ballerini, musicisti e scrittori, fino alla scelta di trasferirsi in una comunità per anziani nel New Jersey, la loro è la parabola del grande sogno americano, tanto a lungo inseguito dalla madre di Harry. Insieme, attraverso la depressione, la guerra mondiale, il Mccartismo. Insieme, nei momenti duri - licenziamenti, crisi e disordini razziali - e in quelli felici - l'acquisto della prima casa, la nascita dei due figli. Una storia d'amore durata quasi settant'anni. Poi è successo l'inevitabile, a novantuno anni, Ruby si è ammalata di leucemia ed è morta. Uno dei due doveva essere il primo, lo sapevano, ma Harry è rimasto improvvisamente solo, per la prima volta. E si è messo a scrivere. Le parole sono arrivate da lontano, seguendo il flusso dei ricordi. Indietro nel tempo, fino alla cittadina operaia del Lancashire in cui ha trascorso l'infanzia e alla strada di ciottoli sotto casa, divisa da un muro invisibile di pregiudizi e ideologie. E poi al primo giorno in America, dopo la scelta della madre di lasciarsi tutto alle spalle per emigrare a Chicago.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Amore senza tempoDi P. Beatrice-27 aprile 2012

Una storia bellissima e commovente, la storia d'amore tra Harry e Ruby durata settant'anni, fino a quando Ruby si ammala e muore. Improvvisamente, dopo tanto tempo, Harry rimane da solo con il suo dolore. Una storia dolce e tenera di un amore forte e duraturo, un libro molto emozionante. Devo dire che questo autore è molto bravo.

Immancabile nella biblioteca dei romanticiDi S. Maria-3 gennaio 2011

Una storia in fondo semplice nella quotidianità di una vita insieme. Raccontandoci gli anni trascorsi con la sua Ruby, Harry ci svela gli ingredienti di una coppia felice. Alla fine del libro un solo grande rammarico: non poter stringere la mano dell'autore per ringraziarlo di ciò che ci ha donato.

molto bello...Di t. daniela-6 agosto 2010

un libro piacevole, una coppia invidiabile per come si sono amati, quello che non ho potuto avere, mi ha fatto sognare !!!