Il giallo di Ponte Vecchio. Un'indagine di Giuliano Neri di Letizia Triches edito da Newton Compton

Il giallo di Ponte Vecchio. Un'indagine di Giuliano Neri

Data di Pubblicazione:
3 aprile 2014
EAN:

9788854162297

ISBN:

8854162299

Pagine:
318
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il giallo di Ponte Vecchio. Un'indagine di Giuliano Neri

Il giudice Lapo Treschi è nei guai. Firenze, infatti, è turbata da una serie di misteriosi delitti e trovare il colpevole e rassicurare la gente non è certo un compito semplice. Soprattutto perché tra gli omicidi non ci sono legami precisi e l'assassino non lascia tracce. Un caso indecifrabile, all'apparenza. Eppure ci deve essere un particolare che sfugge, qualcosa che è sotto gli occhi di tutti e che nessuno riesce ancora a vedere. È per questo che Lapo si rivolge all'esperto d'arte Giuliano Neri, suo amico di vecchia data. Uomo estremamente curioso e meticoloso, Neri è un restauratore, famoso per la sua abilità nel ritrovare nelle tele indizi anche minuscoli e per la capacità di scandagliare ogni dettaglio fino a scoprire il mistero che si cela dietro un'opera. E proprio davanti al restauro di un quadro attribuito a Rosso Fiorentino, che nasconde un enigma da svelare, i due si troveranno intrappolati in un labirinto da cui sarà difficile uscire...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Davvero un bel gialloDi F. Franco-14 maggio 2014

Un giallo come non ne leggevo da tempo. Appassionante e ben scritto. Attenzione agli indizi... L'autrice li dissemina fin dalle prime pagine e sfida il lettore a individuare il colpevole che si nasconde tra i personaggi via via presentati. Firenze negli anni Ottanta, ricostruita nei suoi luoghi con una tecnica quasi cinematografica. Geniale il colpo di scena finale!

Si legge tutto d'un fiatoDi M. Alessandro-13 maggio 2014

Sicuramente un giallo atipico: il fatto che l'attenzione sia posta maggiormente sulla descrizione e lo sviluppo dei personaggi rispetto alle indagini vere e proprie potrebbe spiazzare qualcuno, ma il libro resta valido e piacevole. Lo stile della scrittura è sobrio e in me ha fatto scattare quel meccanismo di "ancora un paragrafo e poi vado a dormire". L'ho finito in soli tre giorni. L'amore dell'autrice per Firenze traspare in ogni parola. Consigliato.

Titolo che ingannaDi b. mario-3 maggio 2014

Quando ho letto il titolo l'ho comprato subito, sperando di gustarmi un giallo ricco di suspense, invece...sono rimasto deluso! Innanzitutto non è un giallo-thriller ma un semplice poliziesco da giornale, poi c'è la descrizione di una serie di problemi familiari che non hanno niente a che fare con la trama principale che – ripeto – secondo il titolo e la pubblicità doveva essere un giallo. Noiosissimo. In più la scrittrice, prima di scrivere l'opera, doveva venire un po' a Firenze per conoscere meglio le strade e la città è avrebbe sentito che a Firenze non si dice papà ma Babbo (che poi non è dialetto ma puro italiano). Sconsigliatissimo.