GI. Vocabolario della lingua greca. Con la guida all'uso del vocabolario e lessico di base. Con aggiornamento online di Franco Montanari edito da Loescher
libro più venduto

Loescher

Edizione:
18 Marzo 2013

9788820133658

8820133652

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione GI. Vocabolario della lingua greca. Con la guida all'uso del vocabolario e lessico di base. Con aggiornamento online

La terza edizione del GI, Vocabolario della lingua greca nasce da un intenso e scrupoloso lavoro di revisione del lemmario e delle voci, nell'ottica di un adeguamento dell'opera alle esigenze di consultazione dello studente anche principiante. Una veste grafica rinnovata grazie all'uso del colore mette in evidenza i traducenti e la segnaletica interna. Arricchito dal confronto con altri repertori, il corpus si avvantaggia anche di una capillare revisione di alcune citazioni di autori greci a cui si aggiunge la precisazione e l'ampliamento di indicazioni di carattere enciclopedico nelle voci dei nomi propri e una riorganizzazione dei lemmi relativi alle cosiddette "preposizioni improprie". Il volume è completato in Appendice da 15 tavole a colori, testuali e illustrate, con piccoli "glossari" dei termini-chiave relativi ai temi proposti, e carte geografiche.

Una novità sostanziale dell'offerta è costituita dalla Guida al Vocabolario e Lessico di base, ora fortemente rinnovata. La prima sezione è dedicata a una puntuale presentazione del dizionario sia cartaceo sia elettronico e al confronto fra GI e Lessico di base mutuato dalla precedente edizione della Gudia e destinato ancora ai primi mesi di studio. Una seconda parte mette a disposizione dell'insegnante ampio materiale pratico per proporre brevi "lezioni" sull'uso del dizionario supportate da ricche proposte di esercitazione da svolgere in classe o a casa. La suddivisione della parte pratica in tre livelli (strutture, morfo-sintassi, lessico e semantica) rispetta, nella sua gradualità e scansione degli argomenti, i diversi stadi di apprendimento della lungua nell'arco del biennio della scuola di secondo grado.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 38.63 senza interessi con
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro GI. Vocabolario della lingua greca. Con la guida all'uso del vocabolario e lessico di base. Con aggiornamento online