Ghiaccio di Anna Kavan edito da Fanucci

Ghiaccio

Editore:

Fanucci

Data di Pubblicazione:
16 aprile 2008
EAN:

9788834713785

ISBN:

8834713788

Pagine:
256
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Ghiaccio

"Ghiaccio" è la storia di un mondo dominato da due forme di violenza, legate tra loro in modo evidente, e che non solo lo governano, ma lo distruggono spinte da una follia inesorabile. La voce narrante di questo romanzo surreale, insieme a un uomo chiamato "il guardiano", va alla ricerca di un'inafferrabile ragazza albina, che si nasconde in una terra coperta di ghiacci, un luogo apparentemente apocalittico, postnucleare. Il Paese è stato invaso, ed è in mano a un'organizzazione segreta. Ovunque regna la distruzione; sul mondo incombono enormi pareti ghiacciate. E insieme a chi narra, il lettore scivola in un'allucinata ricerca di questa fragile creatura. Un'opera straordinaria, innovativa, fin dalla sua prima apparizione annoverata tra i capolavori della nostra èra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

GhiaccioDi S. Armando-11 novembre 2010

Quarant'anni fa veniva pubblicato questo allucinato romanzo, narrativa d'anticipazione nel vero senso della parola... una storia che, per come e' narrata, sembra molto "avanti" anche ora. Difficile leggere qualcosa di simile... La voce narrante e' alla continua ricerca di una fantomatica ragazza albina, in un visionario mondo forse post-nucleare, devastato da estese calotte glaciali. Lo straniamento deriva soprattutto dai continui disallineamenti spazio-temporali, per cui puo' capitare che la ragazza albina muoia (ma e' veramente lei?) in un "set" dominato da orde barbariche, e nel capitolo successivo sia ancora viva e in una location da dopo-bomba. Da metabolizzare. Psichedelico

GhiaccioDi F. Federica-3 novembre 2010

Un segugio, un guardiano instancabile, e una ragazza tutta bianca, albina, in fuga. Attraverso lande desolate e salti nel tempo, la storia surreale ed innovativa scritta da Anna Kavan.

Bianco.Di S. Salvatore-5 agosto 2010

Un romanzo strano, onirico, ghiacciato e bianco. La storia di una donna albina, in fuga da un uomo che vuole possederla. Per gli amanti dei libri un pò particolari.