Il GGG di Roald Dahl edito da Salani

Il GGG

Editore:

Salani

Edizione:
6
Illustratore:
Blake Q.
Traduttore:
Ziliotto D.
Data di Pubblicazione:
10 giugno 2010
EAN:

9788862562256

ISBN:

886256225X

Pagine:
224
Formato:
rilegato
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il GGG

Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra. Età di lettura: da 8 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 14 recensioni

CapolavoroDi S. Mario-17 marzo 2018

Un vero capolavoro! La trama è avvincente, la lettura piacevolissima... che altro aggiungere? Un libro sicuramente consigliato ai giovani lettori o ai genitori che vogliono incantare i propri figli con la storia del Grande Gigante Gentile!

Un libro meravigliosoDi G. Alice-25 aprile 2012

Più di un semplice libro per bambini, il GGG è un piccolo capolavoro della letteratura per ragazzi. Roald Dahl è assolutamente geniale, lo consiglio a tutti, non solo ai bambini, ma anche agli adulti, è uno scrittore in grado di commuovere e meravigliare a tutte le et, e questo è uno dei suoi libri migliori. Leggendolo rimarrete incantati dalla sincerit disarmante del Grande Gigante Gentile, dai sogni dentro ai barattoli, dalla parlata buffa del gigante e dalle sue massime filosofiche spassose. Davvero stupendo.

Il GGGDi N. Luca-15 marzo 2012

Ricordo ancora alle elementari quando le maestre ci leggevano in classe questo libro, da allora ho sempre nutrito un grande affetto per Roal Dahl, credo che i suoi libri nascondano delle favole magnifiche che poi rilette da adulti non perdono il loro fascino e ci fanno tornare indietro con la memoria!

Il grande gigante gentileDi M. Caterina-1 febbraio 2012

Se c'è qualcosa che mi fa impazzire di Roald Dahl è la sua bravura nello scrivere libri che fanno sognare i bambini e fanno commuovere gli adulti. Il GGG è uno di quei romanzi che bisognerebbe leggere quasi a ogni decade perché ogni volta si scoprono significati diversi in base alla propria maturità.

Sempre ottimo!Di D. Andrea-6 luglio 2011

Questo libro non è male... E l'unica cosa bella sarebbe avere un amico come il GGG! Un amico leale, simpatico, ma soprattutto sempre pronto a difenderti! Questo fa parte sempre (secondo il mio parere) ai libri più belli scritti da Roald Dahl. Io l'avevo letto verso l'età di 12 anni e se dovrei consigliarlo direi di leggerlo verso quell'età.

Non delude mai!Di F. Elisa-27 dicembre 2010

Roald dahl non delude mai! Una nuova avventura uscita dalla sua magica penna! Impossibile non ridere delle avventure di un piccolo gigante e del suo piccolo amico! Tutti dovremmo leggerlo ai nostri figli!