Gettys fisica vol.2 di Giovanni Cantatore, Lorenzo Vitale, W. Edward Gettys edito da McGraw-Hill Education

Gettys fisica vol.2

Elettromagnetismo, onde

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
15 gennaio 2016
EAN:

9788838669132

ISBN:

8838669139

Pagine:
454
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Gettys fisica vol.2

La quarta edizione italiana è destinata a tutti quei corsi di Fisica delle facoltà di Ingegneria e Scienze che trattano l'Elettromagnetismo e le Onde. Il testo si caratterizza per la capacità non comune di coniugare due aspetti fondamentali: da un lato presenta e illustra concetti che appaiono complessi con semplicità e chiarezza, partendo da esempi concreti e dall'osservazione di fenomeni familiari; dall'altro soddisfa l'esigenza di generalità e di rigore delle scienze fisiche, mostrando agli studenti l'importanza del metodo scientifico. La quarta edizione nasce da una revisione globale del testo: molti argomenti sono stati integrati e riorganizzati, in particolare i capitoli dedicati ai dielettrici e al magnetismo nella materia. Inoltre sono stati aggiunti numerosi esempi, esercizi e problemi, in modo da facilitare la comprensione da parte dello studente. In particolare è stato arricchito l'apparato di esercizi e problemi risolti, che permettono allo studente di verificare autonomamente il livello di preparazione. Per fornire allo studente un ulteriore strumento in vista dell'esame è stata inserita anche una nuova appendice Prove d'esame, che contiene problemi più complessi e le rispettive soluzioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 32.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Gettys fisica 2Di t. gabriele-20 luglio 2017

Molto soddisfatto. Era il libro che cercavo ed è stato consegnato nei tempi che mi avete detto senza nessun problema. Penso che ogni libro, universitario e non, lo acquisterò tramite il vostro portale.

Ottimo per l'apprendimentoDi C. Cosimo-28 gennaio 2017

Chiarezza, esempi, semplicità, ha tutte le carte in regola per facilitare la comprensione di una materia che, per quanto possa essere a tratti intuitiva, è basata su leggi e modelli matematici che meritano un bravo insegnante. Ecco, questo libro è quel bravo insegnante. Complimenti agli autori!