Gesù di Nazareth all'università. Il libro di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI letto e commentato negli atenei italiani di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger) edito da Libreria Editrice Vaticana

A cura di:
P. Azzaro
28 maggio 2012

9788820988241

8820988240

Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione Gesù di Nazareth all'università. Il libro di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI letto e commentato negli atenei italiani

Tra la primavera del 2011 e quella del 2012, su iniziativa della Libreria Editrice Vaticana, dieci grandi Atenei italiani hanno aperto le porte ad un evento culturale senza precedenti: in un appassionato e profondo dibattito, teologi e accademici italiani ed europei, credenti e non credenti, hanno discusso e letto di fronte ad un vasto pubblico di studenti e docenti il bestseller di Joseph Ratzinger - Benedetto XVI Gesù di Nazaret. Il presente volume documenta proprio tale dibattito, riportando i contributi delle eminenti personalità che vi hanno partecipato. Ne deriva dunque uno studio interdisciplinare, (in quanto è la figura stessa di Gesù Cristo ad essere trasversale a tutti gli ambiti del sapere) capace di coinvolgere sia esperti studiosi che giovani studenti di materie classiche e scientifiche, in un dibattito che è stato unanimemente considerato come una delle grandi novità culturali del nostro tempo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Gesù di Nazareth all'università. Il libro di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI letto e commentato negli atenei italiani