Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing di Bruno Ballardini edito da Minimum Fax

Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing

Editore:

Minimum Fax

Collana:
Filigrana
Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
27 novembre 2006
EAN:

9788875211141

ISBN:

8875211140

Pagine:
201
Formato:
brossura
Argomenti:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana, Studi sulla comunicazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Gesù lava più bianco. Ovvero come la chiesa inventò il marketing

In questo tour de force documentato e irriverente sulla storia della comunicazione pubblicitaria nella Chiesa cattolica, Ballardini decostruisce senza falsi ossequi la dottrina, la ritualità, la teologia, l'architettura, l'evangelizzazione nei loro elementi propagandistici e, in senso linguistico, pragmatici, e fornisce così un contributo a un'altra, nuova controstoria della Chiesa - la grande azienda con il settore marketing più efficace e capillare di tutta la storia occidentale. Del resto, come ha dichiarato monsignor Ernesto Vecchi nel 1997: "Il marketing? Ha cominciato Gesù, già duemila anni fa..."

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

BrillanteDi M. Andrea-7 luglio 2010

Gesù lava più bianco è un libro interessante e dal contenuto particolare. Ballardini applica le leggi e i postulati dell'economia e del marketing ad un'istituzione come la Chiesa con una facilità incredibile. Consigliato a chi volesse cogliere una visione d'insieme delle tecniche di marketing con esempi che tutti gli italiani conoscono.