Gestire l'azienda nell'era di Internet
- Editore:
Sperling & Kupfer
- Collana:
- Economia & management
- Data di Pubblicazione:
- 2001
- EAN:
9788820031541
- ISBN:
882003154X
- Pagine:
- 157
Descrizione Gestire l'azienda nell'era di Internet
Gli autori spiegano le strette correlazioni tra mercato e imprese nel mondo dominato da Internet. Per l'azienda inevitabilmente cambia il contesto competitivo e, soprattutto, i bisogni del consumatore, i fattori di successo, in particolare quelli intangibili, come velocità, innovazione e focus del cliente, i processi interni e il management stesso. La ricerca del vantaggio competitivo si fa più articolata, ma spesso il timore di perdere terreno nei confronti dei concorrenti e una fiducia troppo elevata nella potenzialità delle nuove tecnologie generano false aspettative e distraggono l'attenzione delle aziende dagli strumenti strategici. Nuove opportunità e nuove minacce obbligano infatti a un confronto diretto, ma con poco tempo per decidere.