Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit di G. Carlo Cocco edito da Franco Angeli

Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit

Data di Pubblicazione:
22 luglio 2015
EAN:

9788856810974

ISBN:

8856810972

Pagine:
144
Formato:
brossura
Argomenti:
Vendite e marketing, Associazioni caritatevoli, servizi di volontariato e filantropia
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Gestire un'associazione. Strategia, organizzazione e marketing per operatori di imprese non profit

Sono oltre diecimila la associazioni culturali, sociali, umanitarie, politiche, ecc. diffuse in Italia. In questi ultimi decenni si è assistito ad un forte sviluppo dell'associazionismo, basato sul volontariato, con forme e contenuti sempre più complessi. Si tratta di realtà definite non profit, con un'ampia tipologia di dimensioni, diffusione territoriale e campi di attività. Qualunque sia la configurazione che le caratterizza, sono entità organizzative che devono essere gestite efficacemente con adeguati criteri e strumenti. Il libro è un contributo organico sul tema della gestione e sviluppo delle associazioni incentrato sui fondamentali aspetti di strategia, di marketing, di economia e finanza, di organizzazione e di gestione delle risorse umane. Esso risulta arricchito da un capitolo su come le associazioni possono proficuamente utilizzare i siti web e da un caso concreto di progettazione e realizzazione di un'originale iniziativa di volontariato. Essenziale, ma rigoroso, il testo può essere utilizzato come un vero e proprio manuale da tutti coloro che devono assicurare vitalità e successo a imprese non profit.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti