Gestione del rapporto con i clienti nelle imprese. Il CRM Per le PMI. Con CD-ROM di Giovanna R. Contaldo, Tommaso Largo edito da Ipsoa
libro più venduto
Discreta reperibilità

Gestione del rapporto con i clienti nelle imprese. Il CRM Per le PMI. Con CD-ROM

Editore:

Ipsoa

Data di Pubblicazione:
1 giugno 2008
EAN:

9788821728082

ISBN:

8821728080

Pagine:
320
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Gestione di specifiche aree
Acquistabile con la

Descrizione Gestione del rapporto con i clienti nelle imprese. Il CRM Per le PMI. Con CD-ROM

A più di dieci anni dalle prime teorizzazioni sul CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM), il volume fa il punto sull'evoluzione raggiunta da un approccio gestionale che, per tutta una serie di limiti tecnologici, fino a qualche anno fa, soprattutto nelle PMI, rappresentava un'ipotesi manageriale auspicabile ma non concretamente realizzabile.La prima parte del libro analizza le conseguenze di tipo organizzativo che l'integrazione di una tecnologia CRM innesca quando si decide di abbracciare un progetto di tale portata. Oltre alla descrizione di come organizzare, estrarre ed elaborare la base informativa collegata al rapporto impresa-cliente, si analizzano anche le tecniche e le metodologie destinate al controllo preventivo della presenza di un contesto aziendale sufficientemente ricettivo e si forniscono tutta una serie di consigli su come scegliere la piattaforma CRM, acquistare tale piattaforma nonché valutare, ex post, il ROI progettuale.La seconda parte, che poi rappresenta la reale novità rispetto a quanto attualmente offre la letteratura esistente, rimodula in chiave innovativa i tradizionali strumenti di misurazione della c.d. quota mercato di un'azienda e, attraverso la costruzione e l'applicazione di una Mappa delle Azioni Relazionali, introduce tutta una serie di attività volte a riposizionare tale dimensionamento competitivo, indipendentemente dalle caratteristiche dell'impresa considerata.Il CD-ROM allegato al volume contiene un tool, sviluppato in Microsoft Excel, per il calcolo e l'analisi di alcuni dei principali indicatori di misurazione dello status relazionale della propria customer base.

Spedizione gratuita
€ 39.90€ 42.00
Risparmi:€ 2.10(5%)
o 3 rate da € 13.30 senza interessi con
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Gestione del rapporto con i clienti nelle imprese. Il CRM Per le PMI. Con CD-ROM
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti