Georgie vol.1 edito da Magic Press

Georgie vol.1

Editore:

Magic Press

Data di Pubblicazione:
28 aprile 2009
EAN:

9788877592712

ISBN:

8877592710

Argomento:
NARRATIVA DI AMBIENTAZIONE STORICA
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

GeorgieDi R. Giordana-21 marzo 2012

Il primo numero - di soli quattro - di una pietra miliare dei classici shoujo manga, oltre che un ricordo dell'infanzia grazie alla serie animata trasmessa da Mediaset. Poi adoro i disegni che sono splendidi, vaporosi e curati sino all'estremo, perfettamente in old style. L'edizione della Macig Press è notevole.

Un classico da leggere e amare!Di C. Grazia-21 gennaio 2012

Un capolavoro senza tempo. "Georgie" è uno shojo manga ricchissimo di sorprese e colpi di scena. Una storia fatta di tradimenti, inseguimenti, coincidenze e amori impossibili. I paesaggi australiani fanno da sfondo alle vicende della bellissima protagonista, Georgie, ragazzina solare che non si arrende mai, nonostante i tristi eventi che si susseguiranno nel corso della storia. Il tratto è elegante e molto curato, come nello stile dell'autrice, gli abiti sontuosi e i paesaggi australiani sono disegnati nei minimi dettagli tanto da sembrare veri. Consigliatissimo.

Un mustDi P. Leonora-13 settembre 2011

Georgie è un romanzo allo stato puro, una storia avvincente in cui s'intrecciano colpi di scena, tradimenti, incontri inaspettati, fughe, inganni, tentativi di omicidio e suicidio, il tutto incorniciato in una splendida cornice romantica storica. La storia è davvero appassionante, uno shoujo per eccellenza che ogni amante del genere deve avere nella propria collezione.

GeorgieDi M. Ilaria-21 luglio 2011

Ultima e stupenda edizione del classico manga e anime: Georgie, la storia di una ragazzina orfana che parte alla ricerca delle proprie origini. Tutto il manga è incentrato sulla figura della piccola e sfortunata protagonista e sulla sua infinita bontà d'animo che alla fine, dopo mille peripezie e tragedie, riesce a conquistare la propria serenità.

Georgie 1Di C. Daniela-6 luglio 2011

Georgie, una ragazzina australiana, vive con la madre e i due fratelli vicino Sidney. In seguito ad alcuni eventi, scopre che la sua vita si basa su una menzogna: è figlia di deportati, e quelli che credeva fossero i suoi fratelli cercano di conquistare il suo amore. Cacciata da casa, Georgie decide di imbarcarsi per Londra per cercare le sue origini e seguire il suo amore, Lowell, un giovane nobile inglese. Lo stile, anche se troppo "fiorelloso", mi piace molto: la Igarashi punta molto sui particolari, soprattutto sugli occhi dei protagonisti. Sono presenti anche delle tavole a colori, veramente stupende. Giudizio molto positivo per questo primo numero, vedremo come prosegue.

Assolutamente consigliato!Di S. Eleonora-3 maggio 2011

Georgie è una bellissima storia d'amore che mi fa sognare sin da bambina. Quando, poi, ho scoperto il manga mi si è aperto un nuovo mondo! Iniziamo dai disegni: tanto brutti e sgraziati quelli della serie animata, quanto belli, poetici e, in una sola parola, perfetti quelli del manga, grazie allo splendido tratto di Yumiko Igarashi. I fiori che nascono da un angolo della pagina mi hanno letteralmente stregata, così come i pizzi e i merletti degli abiti indossati da Georgie. La trama anche è leggermente diversa da quella nota a chi ha visto la serie animata: più seria, matura e profonda quella del manga, con particolare attenzione ad un finale che, finalmente, rende giustizia a tutta la vicenda narrata. L'edizione Magic Press, anche, merita una nota più che positiva: ottimo il rapporto qualità-prezzo e un duro lavoro che ha dato vita a quattro splendidi volumi da collezione con sovraccopertina.