Geometria con carta. Con DVD vol.1 di Mario Perona, Eugenia Pellizzari, Daniela Lucangeli edito da Erickson
libro più venduto
Discreta reperibilità

Geometria con carta. Con DVD vol.1

Erickson

29 luglio 2010

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Geometria con carta. Con DVD vol.1

Un percorso operativo basato sulla piegatura della carta per evolvere e potenziare la cognizione geometrica nei bambini della scuola primaria, stimolando la loro curiosità e creatività: questo propone il primo volume di "Geometria con la carta", dedicato al riconoscimento delle forme. Dopo un'introduzione teorica sugli aspetti cognitivi, vengono presentate numerose e semplici attività, raggruppate in base ai processi implicati nel riconoscimento delle figure piane: denominare, confrontare, classificare, comporre/scomporre e riconoscere. Sono previsti esercizi per imparare a piegare la carta, per conoscere gli enti fondamentali della geometria (retta, punto, piano e angolo) e le prime figure piane (triangoli, rettangoli, rombi e quadrati), che si snodano lungo un percorso di difficoltà crescente, in cui ogni fase è propedeutica alla successiva. Tutte le attività possono essere realizzate utilizzando solo carta e colori. Il testo si colloca all'interno di un progetto di ampio respiro ed è il punto di partenza per un vero e proprio programma di potenziamento dedicato alla geometria che va dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Geometria con carta. Con DVD vol.1