Geometria di base. Per le Scuole superiori. Con espansione online di Giulio Caiati edito da CEDAM Scuola

Geometria di base. Per le Scuole superiori. Con espansione online

CEDAM Scuola

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

i primi lineamenti della geometriaDi m. giuseppe-28 luglio 2010

Il testo espone i concetti fondamentali della geometria, limitandosi alle dimostrazioni principali e con uno stile espositivo semplice. Le batterie di esercizi, di tipologie diversificate, che accompagnano ogni Unità sono state riorganizzate con particolare attenzione alle difficoltà iniziali di applicazione dei concetti e alle esigenze del recupero. Ciascuna serie di esercizi si apre con la sezione Start, attività preliminari che aiutano lo studente a prendere confidenza con le regole di base, cui seguono i tradizionali esercizi, con abbondanza di esempi svolti e guidati. Nel volume sono presenti numerose schede del laboratorio Informath, per fornire un’ampia e dettagliata conoscenza dei software Cabri e GeoGebra.