Geografia umana. Cultura, società, spazio di Herin H. Fouberg, Alexander B. Murphy, Harm J. De Blij edito da Zanichelli

Geografia umana. Cultura, società, spazio

Zanichelli

Edizione:
Traduttore:
Suvero A.
15 Novembre 2010

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Geografia umana. Cultura, società, spazio

I luoghi cambiano continuamente e le persone sono responsabili di questi cambiamenti, attraverso l'influenza di cultura, valori, estetica, politica, economia. Nello studio della geografia umana ci viene ricordato continuamente come le persone plasmino il proprio mondo e come sia le persone sia i luoghi cambino nello spazio. Questo manuale, ricco di annotazioni raccolte sul campo dagli autori e di spunti per uno studio critico, si propone di: aiutare a comprendere il ruolo svolto dalle persone nel modificare i luoghi, descrivere il contesto dei problemi da analizzare, offrire gli strumenti di analisi per tenere conto della complessità introdotta dalla globalizzazione, formare un pensiero critico in termini geografici.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

OttimoDi P. Chiara-21 Luglio 2020

Libro in ottime condizioni e molto utile per approfondimenti per lo studio della geografia umana per gli studenti universitari. Personalmente l'ho utilizzato solo per completamento e non come testo di riferimento, ma a mio avviso è moto valido