€ 25.41€ 29.90
    Risparmi: € 4.49 (15%)
Disponibilità immediata
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€Scopri come
Geografia del turismo

Geografia del turismo

di Jean-Pierre Lozato-Giotart


Disponibilità immediata
Divenuto fenomeno di massa, il turismo consuma e modifica, in modo talvolta brutale, la sua materia prima: il territorio. La geografia è quindi un aspetto fondamentale dell'analisi del fenomeno turistico. Con abbondanza di cartine, grafici e schemi, arricchito di un gran numero di esempi, il testo ne affronta lo studio in modo sistematico e multidisciplinare. Partendo da dati recenti e correlati, analizza i principali flussi e aree turistiche a livello planetario, regionale e locale, tenendo conto sistematicamente della totalità dei fattori sociali, economici e tecnici, per arrivare al quadro completo del fenomeno. La seconda parte, con esempi che coprono l'insieme dei territori e dei mari, definisce una tipologia di spazi turistici e di regioni di accoglienza. È infine oggetto dell'ultima parte del testo la trattazione delle strategie messe in atto o progettabili per giungere a un optimum turistico che garantisca risultati economici soddisfacenti e durevoli limitando al massimo l'impatto negativo sulle società e sui territori.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Geografia del turismo acquistano anche Cooperazione turistica internazionale. Narrazioni, politiche, territori   € 19.20
Geografia del turismo
aggiungi
Cooperazione turistica internazionale. Narrazioni, politiche, territori
aggiungi
€ 44.61