La geografia nella scuola primaria. Contenuti, strumenti, didattica di Cristiano Giorda edito da Carocci

La geografia nella scuola primaria. Contenuti, strumenti, didattica

Carocci

27 luglio 2006

Acquistabile con o la

Descrizione La geografia nella scuola primaria. Contenuti, strumenti, didattica

Il testo, pensato principalmente per gli insegnanti di scuola primaria e per gli studenti del corso di laurea in Scienze della formazione primaria, si propone di fornire le basi disciplinari, pedagogiche, didattiche, psicologiche, epistemologiche e legislative per l'insegnamento della geografia nella scuola primaria, introducendo nuovi metodi e sviluppando un'aggiornata riflessione sugli strumenti per l'insegnamento.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La geografia nella scuola primaria. Contenuti, strumenti, didattica

4 di 5 su 3 recensioni

interessanteDi r. stefano-19 novembre 2010

Testo per capire l'importanza che riveste oggi la geografia nella scuola primaria, nonché nella scuola dell'infanzia, importanza che spesso non viene data nella giusta maniera. Alla fine ci sono anche dei percorsi da seguire.

LIBRO INTERESSANTEDi S. VINCENZO-25 settembre 2010

Libro assolutamente attuale, in quanto destinato anche ai docenti di Scienze della Formazione Primaria. Fornisce tutte le indicazioni necessarie per effettuare ottime lezioni di geografia. Consigliato

utile e di facile comprensioneDi r. annalisa-14 settembre 2010

le goegrafia oggi è forse la materia che viene meno considerata a scuola. tale libro ci fornisce le motivazioni per cui essa risulta invece essere molto importante. il concetto di "spazio" ci appartiene anche prima della nascita.