Geografia dei media. Sviluppo locale e globale nella nuova Europa
- Editore:
Baskerville
- Data di Pubblicazione:
- 1993
- EAN:
9788880003021
- ISBN:
888000302X
- Pagine:
- 270
- Argomento:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con
o la
Descrizione Geografia dei media. Sviluppo locale e globale nella nuova Europa
I media e la televisione sono strettamente collegati agli avvenimenti degli ultimi dieci anni. Due le prospettive di analisi in questa raccolta di saggi di Kevin Robins: la prima, geografica, intesa come natura degli spazi audiovisivi e rapporto fra televisione e territorio, per riflettere sulle attuali trasformazioni dei media a livello industriale e culturale. La seconda, da un punto di vista più complessivo, che evita il 'media-centrismo' e riconduce cinema e TV entro le dinamiche più generali della globalizzazione. Si rimodellano i territori economici e culturali e si pone la questione più ampia dell'identità di quella che è, o che dovrebbe essere, l'Europa degli eguali e dei diversi.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.08
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti