Il genogramma. Teatro di alchimie familiari di Silvana Montagano, Alessandra Pazzagli edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Il genogramma. Teatro di alchimie familiari

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
2 marzo 2016
EAN:

9788820433895

ISBN:

8820433893

Pagine:
216
Argomento:
Psicologia dell'educazione
Acquistabile con la

Descrizione Il genogramma. Teatro di alchimie familiari

Il genogramma di Silvana Montagano e Alessandra Pazzagli propone un’analisi di una tecnica d’indagine familiare solitamente usata nei training o nella terapia relazionale.
Il testo mostra come l’origine dei sentimenti e dei comportamenti di un individuo molto spesso derivano dalla storia della famiglia nelle ultime generazioni. Molte situazioni che comunemente vengono imputate al carattere di una persona sono, invece, comprensibili e spiegabili grazie alle dinamiche famigliari in cui l’individuo vive e da cui è inevitabilmente condizionato. Conoscere e comprendere questo nesso consente di riconsiderare la propria personalità e la propria storia familiare, valutando più realisticamente il rapporto con la propria storia famigliare e riconoscendo quanto di positivo essa è stata in grado di trasmettere. Lo studio genealogico, come strumento terapeutico guida alla valutazione e alla considerazione dell’eredità familiare.
Il genogramma non si rivolge solamente ad esperti del settore ma anche a persone interessate a questo aspetto dello studio della genealogia e delle vicende familiari.
Indice
Introduzione
1. Genealogia e storia
2, Dalla genealogia al genogramma
3. I luoghi del genogramma
4. Pratica del genogramma
5. Prospettive di utilizzazione del genogramma
Appendice
Bibliografia

Spedizione gratuita
€ 28.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il genogramma. Teatro di alchimie familiari
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Gli esempi pratici vincono sempre!Di C. Marina-9 marzo 2011

Questo lavoro rappresenta la prova concreta che non sono soltanto i concetti teorici a lasciare il segno ma piuttosto gli esempi pratici (e nel libro ce ne solo molti), soprattutto quando ci si addentra nel mondo della pratica clinica. La lettura del libro, inoltre, non è riservata esclusivamente ad un pubblico di esperti in psicologia della famiglia, ma anche a tutti coloro che, spinti semplicemente dalla curiosità, vogliano approfondire le proprie vicende e i propri legami familiari.