Genitori positivi, figli forti. Come trasformare l'amore in educazione efficace di Rosa Angela Fabio edito da Erickson

Genitori positivi, figli forti. Come trasformare l'amore in educazione efficace

Editore:

Erickson

Data di Pubblicazione:
17 Novembre 2003
EAN:

9788879465731

ISBN:

8879465732

Pagine:
144
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia infantile e dell'età evolutiva
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Genitori positivi, figli forti. Come trasformare l'amore in educazione efficace

Scopo di questo libro è proporre alcune metodologie educative utili a far sì che i nostri bambini vivano bene e diventino persone forti e felici. Le indicazioni qui presentate non sono formule obbligatorie né "magiche". Sono invece un invito a riflettere sulle situazioni e a valutarle, comprendendo gli effetti dei propri atteggiamenti e come alcuni siano preferibili rispetto ad altri. È una proposta che passa da una concezione dell'educazione come problematica a una visione gioiosa che enfatizza la serenità, la gratificazione dei bambini e la valorizzazione di quella parte della realtà che è positiva nella relazione con loro e nella nostra vita.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Uno spunto pratico per educare i figli con amoreDi P. Elisa-11 Febbraio 2014

I figli sono lo specchio dei genitori. Con questo libro ci si può rendere conto degli errori di comunicazione più comuni e quindi correggerli, per quanto possibile: se si comunica in modo corretto, infatti, l'informazione viene recepita al meglio e si crea un circolo virtuoso. Molto interessante l'aspetto pratico e concreto: il libro non presenta solo teorie educative campate per aria, ma fa continui riferimenti alla realtà, con le normali difficoltà di tutti i giorni. Aiuta un genitore ad equilibrare l'autorità e la disciplina con l'amore e la dedizione che ogni figlio si merita.

Per educare bene i figli cominciamo dai genitoriDi C. MIRELLA-28 Ottobre 2010

Il pregio di questo libro, è quello di porre l'accento non tanto sui bambini e sui loro capricci, ma sull'atteggiamento che dovrebbero tenere i genitori in tutte le occasioni in cui interagiscono con i propri figli e non solo in quelle problematiche. Molto spesso infatti le incomprensioni hanno un lungo periodo di incubazione e sono causate da semplice e involontaria distrazione, superficialità, mancanza di tempo "di qualità" dedicato ai figli. Inoltre fa riflettere su come venga trasmessa e rielaborata dai figli la visione della vita e del mondo che hanno i genitori e che quindi un ottimo punto di partenza è proprio quello di correggere certi atteggiamenti negativi. Alla fine a beneficiarne non saranno solo i bambini ma anche i genitori.