Geni e comportamenti. Scienza e arte della vita. Aggiornamenti in psiconeuroendocrinoimmunologia edito da Red Edizioni

Red Edizioni

Collana:
15 gennaio 2009

Argomenti:
Endocrinologia, Genetica medica

Descrizione Geni e comportamenti. Scienza e arte della vita. Aggiornamenti in psiconeuroendocrinoimmunologia

Oggetto di questo libro, che raccoglie le più qualificate esperienze nel campo della medicina integrata, sono i temi cruciali del rapporto tra genetica e comportamenti e più in generale del rapporto tra salute e gestione della vita. Il volume prende spunto dal Congresso nazionale della Società italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia tenutosi a Roma nell'ottobre 2008, che ha visto un inedito confronto a tutto campo tra scienziati di varia estrazione: genetisti, biologi, fisici, immunologi, endocrinologi, psichiatri, neuroscienziati, psicologi, filosofi, antropologi, sociologi. I relatori sono stati invitati da Francesco Bottaccioli, responsabile del programma scientifico del Congresso, a scrivere un contributo sull'argomento della loro relazione. Francesco Bottaccioli è fondatore e presidente onorario della Società italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia, materia che insegna nella formazione universitaria post laurea. Dirige la Scuola di medicina integrata (Simaiss). Presso red! ha pubblicato anche Psiconeuroendocrinoimmunologia, l'unico testo in lingua italiana sulla materia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Geni e comportamenti. Scienza e arte della vita. Aggiornamenti in psiconeuroendocrinoimmunologia