Genetica umana e medica di Giovanni Neri, Maurizio Genuardi edito da Edra Masson

Genetica umana e medica

Edra Masson

Edizione:

Argomento:
Genetica medica

Descrizione Genetica umana e medica

La terza edizione del volume è nata dalla necessità di adeguare il testo alla rapidissima evoluzione della cosiddetta medicina genomica nel corso degli ultimi anni. Il libro è stato aggiornato sia nei contenuti che nell'iconografia. Il libro è rivolto principalmente agli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia, ma è uno strumento di studio e di consultazione anche per gli specializzandi di varie discipline, per il medico che si trova ad affrontare nella pratica clinica problemi legati alla genetica e per gli studenti dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie e di Scienze Biologiche.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 3 recensioni

Buon testo, chiaro e non prolisso.Di D. Marika-11 novembre 2020

Ottimo testo di genetica medica, utilissimo nella preparazione del corrispondente esame. Affronta le varie mutazioni patologiche con chiarezza e correlazioni pratiche, senza troppe dispersioni.

Ben fattoDi I. Pasquale-14 luglio 2015

Manuale utilissimo per l'esame di Genetica generale del corso di laurea di infermieristica. Facile da consultare, con utili rimandi a siti internet e spunti di approfondimento, è davvero facile da consultare e anche molto completo. Non rende tediosa la materia ma anzi riesce a stimolare la voglia di sapere. Lo consiglio vivamente a tutti gli studenti di professioni sanitarie che cercano un modo sicuro e rapido per avvicinarsi a questa splendida materia.

Ottimo libroDi c. lucrezia-25 settembre 2014

Un libro completo e chiaro che accompagna bene lo studente nel mondo della genetica grazie alla sua grande capacità di sintesi, che consente di soffermarsi sui concetti essenziali di quella che altrimenti potrebbe risultare una materia troppo complicata. Non ho riscontrato grandi problemi di comprensione, e anzi alcuni esempi mi hanno permesso di chiarire i miei dubbi. Anche il materiale online mi ha permesso di comprendere meglio ogni argomento studiato e di avere un riscontro delle nuove acquisizioni. A mio avviso si tratta di un volume ben strutturato.