Genesis. Rivista della Società italiana delle storiche (2014) vol.2 edito da Viella

Genesis. Rivista della Società italiana delle storiche (2014) vol.2

Bambine e bambini nel tempo

Viella

31 dicembre 2014

Argomento:
Pubblicazioni in serie, periodici, raccolte di abstract, indici
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Genesis. Rivista della Società italiana delle storiche (2014) vol.2

La Società Italiana delle Storiche (SIS) è nata nel 1989 con l'obiettivo di promuovere la ricerca storica, didattica e documentaria nell'ambito della storia delle donne e della storia di genere. A partire da questa finalità, la SIS si propone l'introduzione di concetti e categorie nuove nella ricerca e nella didattica della storia, allo scopo di modificare contenuti e metodi della conservazione documentaria e della trasmissione delle conoscenze. La Società, inoltre, intende promuovere la formazione di studentesse e studenti nella scuola e nell'Università e dare rilievo alla ricerca di studiose e studiosi più giovani. La SIS annovera tra le sue socie numerose docenti universitarie, bibliotecarie, archiviste, insegnanti, giovani ricercatrici. Organizza congressi nazionali e internazionali, seminari e convegni, promuove ricerche e attività di didattica nella scuola, promuove corsi di formazione e si avvale di convenzioni e di rapporti di collaborazione con le amministrazioni locali, con il Ministero della Pubblica Istruzione, con le istituzioni universitarie. Dal 1989 al 1999 ha pubblicato "Agenda. Bollettino della Società italiana delle Storiche" e nel 2002 hafondato Genesis, che è attualmente la più prestigiosa rivista di storia delle donne in Italia.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile