Genesi biblica. Svelati i misteri dell'origine dell'uomo e del peccato originale di Guido Bartoluzzi, Renza Giacobbi edito da Cavinato

Genesi biblica. Svelati i misteri dell'origine dell'uomo e del peccato originale

Editore:

Cavinato

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2005
EAN:

9788890157073

ISBN:

8890157070

Pagine:
400
Formato:
brossura
Argomenti:
Bibbia, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Genesi biblica. Svelati i misteri dell'origine dell'uomo e del peccato originale

L'argomento trattato dal testo riguarda sia la creazione dell'universo, del sistema solare e della terra con tutte le metamorfosi che quest'ultima ha avuto prima di assumere l'aspetto attuale, sia la creazione dell'Uomo e della Donna nella loro perfezione assoluta, il loro habitat e il successivo degrado dei cainiti a causa del peccato originale. L'originalità dell'opera sta nelle spiegazioni che il Signore dà sia in campo scientifico che genetico, aprendo orizzonti nuovi alla scienza odierna. Lo scopo principale di questa rivelazione è di rendere consapevole l'uomo d'oggi della sua condizione di imperfezione per aver assunto nella sua natura umana, dopo la sua creazione, molte caratteristiche e molti istinti animaleschi a causa del peccato originale e di spronarlo al loro superamento per conseguire, con la Grazia di Dio e i mezzi messi da Lui a sua disposizione, la serenità su questa terra e la salvezza eterna. Solo conoscendo la vera essenza del peccato originale, che non fu un peccato solo della mente e del cuore, è possibile comprendere l'economia della Redenzione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 1 recensione

Vecchia edizione del 2005. Testo con erroriDi T. Mauro-31 gennaio 2017

Vecchia edizione ormai sorpassata, del 2005. L'altro testo proposto qui su libreriauniversitaria.it è l'edizione aggiornata del 2016, che consiglio. Mi è capitata tra le mani una copia, che ha acquistato un mio amico per errore, ma su mio suggerimento. Ho notato errori nel testo (?). Suggerisco l'edizione aggiornata edita dall'autrice, oltretutto ad un prezzo inferiore.