La genesi aveva ragione. Scoperto il luogo del giardino dell'eden, dove ebbe origine la civiltà umana di Rohl David M. edito da Piemme

La genesi aveva ragione. Scoperto il luogo del giardino dell'eden, dove ebbe origine la civiltà umana

Editore:

Piemme

Traduttore:
Genta Bonelli F.
Data di Pubblicazione:
2000
EAN:

9788838444838

ISBN:

8838444838

Pagine:
542
Acquistabile con o la

Descrizione La genesi aveva ragione. Scoperto il luogo del giardino dell'eden, dove ebbe origine la civiltà umana

Partendo dall'identificazione del biblico Giardino dell'Eden in una valle non lontana dall'odierna Tabriz, nel nord dell'Iran, l'autore ricostruisce la storia delle origini della civiltà umana. Gli argomenti che porta in appoggio alle sue tesi sono archeologici (studio comparativo di vasellame, armi, strumenti agricoli) o linguistici (somiglianza tra nomi di dei, personaggi, terre e città delle varie culture). Il confronto attento tra la Genesi e i risultati delle più recenti ricerche sulle primissime civiltà dimostra che la sequenza degli eventi ricalca quella descritta dalla Bibbia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 23.24

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

AccettabileDi M. ERNESTO-5 febbraio 2013

In questo libro l'autore riscostruisce, sulla base delle evidenze archeologiche e attraverso l'esame comparativo dei testi e della bibbia, la dimora dell'Eden che deve, secondo lui, essere collocata nell'Azerbaijan iraniano. La "new chronology" tuttavia è stata respinta da diversi egittologi. Resta comuque un libro ben scritto, ottimo anche per la ricca bibliografia e per un discreto apparato illustrativo.