Generazione mille euro di Antonio Incorvaia, Alessandro Rimassa edito da Rizzoli

Generazione mille euro

Editore:

Rizzoli

Collana:
BUR 24/7
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2009
EAN:

9788817031639

ISBN:

8817031631

Pagine:
164
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Generazione mille euro

Nella giungla metropolitana della Milano di oggi, dove gli affitti sono insostenibili e i giovani laureati condividono piccoli appartamenti in una sorta di eterna adolescenza, il ventisettenne Claudio, venuto in città dalla provincia emiliana, cerca disperatamente di stare a galla nell'ambiente ipercompetitivo della multinazionale in cui ha trovato lavoro (precario, "a progetto") come junior account nel settore marketing. Con lui abitano Rossella, che si arrabatta come babysitter e hostess nelle fiere, il timido Alessio, che ha rinunciato a una possibile carriera di giornalista per un "posto fisso" alle Poste, e Matteo, ricco e palestrato, che non arriverebbe a fine mese senza l'aiuto della famiglia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Secondo me...Di T. Tiziana-1 aprile 2011

Alla larga se vi aspettate un libro con ambizioni letterarie, perché "Generazione 1000 euro" è scritto proprio alla buona, ma vale la pena di leggerlo come documento-testimonianza sulle condizioni di vita e di lavoro delle nuove generazioni. E' stata una delle prime opere "giovaniliste" e si può arrogare il merito di aver acceso i riflettori sul problema.

RealisticoDi C. Lucia-15 febbraio 2011

Il libro narra le vicende di alcuni giovani precari, gli scrittori stessi, che devono fare i coti con una vita incerta e insicura e uno stipendio troppo basso per poter vivere in modo dignitoso e soprattutto ridotto rispetto al carico di studi alle spalle. Libro realistico.

un'amara realtàDi O. Francesca-22 luglio 2010

Uno spaccato sulla realtà precaria del mondo giovanile..i protagonisti condividono le loro ansie lavorative e non in un appartamento a Milano, cercando in modi rocamboleschi di arrivare a fine mese e nel contempo, industriandosi per sopravvivere..un libro sui giovani "dimenticati" da una società che li ha relegati ai margini..