Generazione®. I giovani e l'ossessione del marchio di Alissa Quart edito da Sperling & Kupfer

Generazione®. I giovani e l'ossessione del marchio

Collana:
Saggi
Traduttore:
Rubini I.
Data di Pubblicazione:
2003
EAN:

9788820035471

ISBN:

8820035472

Acquistabile con la

Descrizione Generazione®. I giovani e l'ossessione del marchio

La generazione di cui si occupa questo libro è quella degli adolescenti, vittime inconsapevoli di un assalto mediatico da parte dei "signori del brand" di tutto il mondo. L'aumentato potere d'acquisto delle giovani generazioni le rende un target appetibile per le multinazionali, che investono budget sempre maggiori per corteggiare i giovani consumatori. L'autrice svela il lato più subdolo del "teen-marketing": un mondo fatto di compiti di matematica volti a calcolare le rimanenze delle scarpe Nike Air, di gare per il miglior "product-placement" nei videogiochi e di figlie di dipendenti reclutate quale ignara, e non retribuita, forza vendita di un nuovo profumo per ragazzine. Una denuncia che rivela il tentativo di reagire a inquietanti manipolazioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti