Generazione®. I giovani e l'ossessione del marchio

Generazione®. I giovani e l'ossessione del marchio

di Alissa Quart


  • Prezzo: € 14.50
Fuori catalogo - Non ordinabile
Spedizione a 1€ Spedizione con Corriere a 1€ sopra i 24 euro!   Scopri come

Descrizione

La generazione di cui si occupa questo libro è quella degli adolescenti, vittime inconsapevoli di un assalto mediatico da parte dei "signori del brand" di tutto il mondo. L'aumentato potere d'acquisto delle giovani generazioni le rende un target appetibile per le multinazionali, che investono budget sempre maggiori per corteggiare i giovani consumatori. L'autrice svela il lato più subdolo del "teen-marketing": un mondo fatto di compiti di matematica volti a calcolare le rimanenze delle scarpe Nike Air, di gare per il miglior "product-placement" nei videogiochi e di figlie di dipendenti reclutate quale ignara, e non retribuita, forza vendita di un nuovo profumo per ragazzine. Una denuncia che rivela il tentativo di reagire a inquietanti manipolazioni.

Altri utenti hanno acquistato anche:


Dettagli del libro

  • Titolo: Generazione®. I giovani e l'ossessione del marchio
  • Traduttore: Rubini I.
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Collana: Saggi
  • Data di Pubblicazione: 2003
  • ISBN: 8820035472
  • ISBN-13: 9788820035471
  • Pagine: IX-264
  • Reparto: Politica e società