I generali di Hitler. I condottieri della macchina da guerra nazista di Correlli D. Barnett edito da Rizzoli

I generali di Hitler. I condottieri della macchina da guerra nazista

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Pagliano M.
Data di Pubblicazione:
2 Novembre 2000
EAN:

9788817117234

ISBN:

8817117234

Pagine:
602
Argomenti:
Seconda Guerra Mondiale, Guerra e operazioni di difesa
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione I generali di Hitler. I condottieri della macchina da guerra nazista

Chi erano e cosa pensavano realmente i 'signori della guerra' del Terzo Reich, gli uomini che il Fuhrer pose alla guida di una delle più potenti macchine da guerra della storia? Mai, forse, un esercito poté contare su generali così abili, preparati, capaci di inventare nuove strategie nel corso della stessa battaglia, protrarre fino all'estremo, grazie alle loro sole capacità, la guerra anche quando questa era irrimediabilmente perduta. Ma come poterono cedere alla follia di Hitler, come poterono accettare direttive che portavano le loro truppe alla distruzione?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

InteressanteDi B. Giuseppe-24 Maggio 2018

Sono sicuramente soddisfatto del libro anche se la carta non è certo di ottima qualità e l'apparato fotografico dello stesso decisamente scarso. Il contenuto è comunque molto interessante.

OttimoDi a. valentina-28 Gennaio 2017

Libro veramente buono. Non è la prima volta che leggo un libro scritto da questo autore e che riguarda la seconda guerra mondiale. In questo volume, come da titolo, ritroviamo un quadro dei principali generali di Hitler, biografia e decisioni più importanti. Sono divisi per gruppi e quindi abbiamo i generali da "battaglia", i generali che hanno partecipato a vari complotti e tentativi di colpi di stato il più delle volte mai messi in atto per svariati motivi. Le illusioni e il fascino che Hitler riusciva a creare per farsi seguire ed ubbidire. Non è consigliato per i principianti. Bisogna conoscere un pò la storia nel dettaglio per potersi districare all'interno di questo volume ma vi assicuro che ne vale la pena.